KudoZ home » French to Italian » Electronics / Elect Eng

caisson de basse

Italian translation: subwoofer


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:caisson de basse
Italian translation:subwoofer
Entered by: Sara Maghini

17:31 Sep 27, 2011
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
French term or phrase: caisson de basse
Enceinte avec dock de charge pour iPhone et iPod. Un caisson de basse avec bouton de réglage inclus. Boutons tactiles sur l'enceinte Play/Pause, Previous/Next et Vol+/Vol-.
Entrée auxiliaire pour connexion avec autres sources audio. Télécommande multifonctions et prise d'alimentation EU fournies.

Buonasera a tutti!
Dall'immagine, mi sembra una semplice stazione dock per iPhone...ma nello specifico, a cosa si riferisce questo 'caisson de basse'?
Grazie mille per l'aiuto.
Sara Maghini
United Kingdom
subwoofer
Explanation:
in genere si chiama così

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2011-09-27 17:35:23 GMT)
--------------------------------------------------

V. qui per esempio:
http://trekstor.de/it/products/detail_entertainment.php?pid=...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie mille Silvia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6subwoofer
Silvia Carmignani
3cassa acustica per i bassi
Carole Poirey
3Subwoofer
Giusy Comi
Summary of reference entries provided
subwoofer
elysee

  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
subwoofer


Explanation:
in genere si chiama così

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2011-09-27 17:35:23 GMT)
--------------------------------------------------

V. qui per esempio:
http://trekstor.de/it/products/detail_entertainment.php?pid=...

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38
Grading comment
Grazie mille Silvia!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusy Comi: Silvia, sei stata velocissima. Mentre io scrivevo tu già avevi risposto!!! Sorry!!!
15 mins
  -> :-) grazie!

agree  elysee: ok "subwoofer"..qui c'è il termine INGl/IT e anche quello FR = http://www.2ememain.be/tv-hi-fi-vidéo/hifi-audio/radio-et-tu...
25 mins
  -> Grazie!

agree  Antoine de Bernard
28 mins
  -> Grazie!

agree  Silvana Pagani
57 mins
  -> Grazie Silvana

agree  Giada Daveri
12 hrs
  -> Grazie!

agree  Catherine Nazé Prempain
12 hrs
  -> Grazie!

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Subwoofer


Explanation:
Io ho sempre tradotto così.

Giusy Comi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cassa acustica per i bassi


Explanation:
.........

--------------------------------------------------
Note added at 7 minutes (2011-09-27 17:39:01 GMT)
--------------------------------------------------

o bass woofer
. Quello che troveremo più spesso negli impianti Hi-Fi base saranno due casse con due coni ciascuna: un woofer e un tweeter, più una cassa specifica per la riproduzione dei bassi chiamata appunto bass woofer.
http://www.guidaacquisti.net/casse-acustiche

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8




Reference comments


1 hr
Reference: subwoofer

Reference information:
numerosi esempi che usano il termine
in inglese come in italiano

"Iphone " + subwoofer
http://www.google.fr/#q="Iphone " + subwoofer&hl=it&prmd=ivn...

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 38