KudoZ home » French to Italian » Electronics / Elect Eng

platine à diode

Italian translation: scheda diodi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:platine à diode
Italian translation:scheda diodi
Entered by: Monia Fanciulletti

22:42 Jun 29, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
French term or phrase: platine à diode
si tratta di schemi elettrici (PLC), purtroppo non ho contesto, è un elenco di particolari.
Grazie mille!
Monia Fanciulletti
scheda (con diodi)
Explanation:
se si tratta di schemi elettronici direi che il termine corretto è scheda --> vedi "platine mère" "scheda madre" su google event. con "diodi"
Selected response from:

Europeo
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2scheda (con diodi)Europeo
4lettore a diodo
Robert Tucker
3piastra a diodi
Agnès Levillayer
3 -1v.s.
byteman


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
platine à diode
v.s.


Explanation:
Ipotizzando una cattiva traduzione di "platinum diode" dall'inglese al francese, potrebbe essere semplicemnte "diodo al platino", dispositivo usato anche per rilevare alte temperature.
http://www.vacuuminst.com/sub/
Ci sono parecchi riscontri di "platinum diode", in inglese, spero possa aiutarti.

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 46 mins (2004-06-30 03:29:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.aaincs.com/laser.htm
http://enviro.nfesc.navy.mil/ps/FacilityODSConv/leak_detecti...

byteman
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  bistefano: Qui si tratta del termin "la platine" (femminile), non del termine "le platine" = il platino (metallo)
5 hrs
  -> A parte che la mia risposta è in funzione di un'ipotesi fatta a premessa, ma da dove si evince il maschile/femminile nella domanda proposta ? Come si fa ad evere cotante insindacabili e basaltiche certezze ?!!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
platine à diode
scheda (con diodi)


Explanation:
se si tratta di schemi elettronici direi che il termine corretto è scheda --> vedi "platine mère" "scheda madre" su google event. con "diodi"

Europeo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PatriziaM.
16 mins

neutral  bistefano: sarei per "scheda diodi" senza quel brutto "con", salvo che l'originale dovrebbe avere "diodes" al plurale ... e fare una scheda apposita per un solo diodo mi sembra strano.
1 hr

agree  Nadège Golovin
7 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
platine à diode
piastra a diodi


Explanation:
platine in francese è un termine molto usato per designare una piastra tonda, un disco...
Ho un cliente che fabbrica alternatori/generatori e trovo molto nei suoi testi "piastra (a) diodi". Ci sono parecchi hits su Google, controlla se può essere pertinente con il tuo contesto

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 99

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  bistefano: Non scorretto, ma il termine "piastra" in italiano è preferibile per tradurre "Platine à cassette" , mentre per i circuiti elettronici è meglio "scheda"
1 hr

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lettore a diodo


Explanation:
It is referring CD/DVD player/reader or barcode scanner or ...

Not usual French expression, not usual Italian expression ???

Et vous etes bien gentils avec vos BlueRay, mais avant qu'une platine à diode bleue sorte à prix "abordable" (c'était 5000FF déja pour les platines DVD), sans parler des RoyalTies, le DVD9+RW sera bien ancré.
www.pcinpact.com/actu/news/Graveur_double_couche_Nec_a_99_e...

Robert Tucker
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish