KudoZ home » French to Italian » Engineering: Industrial

palettes au sol

Italian translation: pallet a terra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:palettes au sol
Italian translation:pallet a terra
Entered by: Irene Argenti

19:49 Dec 10, 2010
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Engineering: Industrial
French term or phrase: palettes au sol
"le nombre de palettes au sol?"

cosa sono???
Grazie a tutti
Irene Argenti
Italy
pallet a terra
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2010-12-10 20:09:04 GMT)
--------------------------------------------------

o bancali (di legno)
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6pallet a terra
Silvia Carmignani
4palette a terraMassimiliano Misturelli
Summary of reference entries provided
palette (FR) = pallet (INGL)
elysee

Discussion entries: 3





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
pallet a terra


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2010-12-10 20:09:04 GMT)
--------------------------------------------------

o bancali (di legno)

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Franchini: esattissimo! sono proprio loro... pallet o bancali di legno o plastica
18 mins

agree  Interpretatio: sì :)
30 mins

agree  elysee: infatti ok
1 hr

agree  Anna Maria Petruzzella
1 hr

agree  Giovanni Pizzati
13 hrs

agree  enrico paoletti
13 hrs

2 days 14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
palette a terra


Explanation:
Se vai sul sito IATE è la traduzione più frequente in questi casi

Massimiliano Misturelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




Reference comments


59 mins
Reference: palette (FR) = pallet (INGL)

Reference information:
per il senso + FOTO di PALETTE(S) vedere:

http://www.eurotradepallet.com/

nel sito http://www.palettes.fr/
vedere pagina
http://www.palettes.fr/boutique/palettes-6-0-10-2.html
Palettes
* -PALLY (innovation brevetée)
* -Coiffes (innovation brevetée)
* -Palettes plastique
* -Palettes bois
* -Palettes métalliques
http://www.palettes.fr/boutique/palettes/palettes-bois-1-0-1...
Palettes en bois

+++++++++

in italiano PALLET (= è il termine inglese / termine internazionale)

" pallet"
http://www.google.fr/images?q=" pallet"&hl=it&lr=&as_qdr=all...

sul GTD
http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index102...
pallet (INGL) = palette (FR)
Définition :
A platform used to support at least one package, both of which make up the palletized unit load
(+ disegno)

http://it.wikipedia.org/wiki/Pallet
Il termine internazionale di pallet, tradotto in lingua italiana come paletta e definito in forma colloquiale anche come pedana, pancale o bancale, è un'attrezzatura utilizzata per l'appoggio di vari tipi di materiale, destinati ad essere immagazzinati nelle industrie, ad essere movimentati con attrezzature specifiche (carrelli elevatori e transpallet) e trasportati con vari mezzi di trasporto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-12-10 21:10:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://fr.wikipedia.org/wiki/Palette_de_manutention
La palette de manutention est un accessoire destiné à rationaliser la manutention, le stockage et le transport des marchandises. Sa forme permet d'utiliser un chariot transpalette lors des manipulations.
La palette un élément très répandu de l'emballage tertiaire.

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 36




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (2): elysee, Manuela Dal Castello