KudoZ home » French to Italian » Environment & Ecology

adernes

Italian translation: vasche di quarta evaporazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:adernes
Italian translation:vasche di quarta evaporazione
Entered by: Loredana Vicario

17:30 Mar 8, 2008
French to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology / saline
French term or phrase: adernes
...les paludiers travaillant dans les salines, que font-ils précisément? Découvrez le, faîtes vous expliquer le parcours savamment calculé de l’eau salée à travers l’étier, les vasières, le cobier, les fards, les adernes jusqu’aux œillets...
Loredana Vicario
Italy
vasca di quarta evaporazione/quarta vasca evaporante
Explanation:
http://desbalaisbrosses.free.fr/dotclear/index.php?2005/09/1...
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vasca rettangolare
Giovanni Pizzati
3vasca di quarta evaporazione/quarta vasca evaporante
Ivana Giuliani
3precisazione..
Laura Crocè


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vasca rettangolare


Explanation:
... in una salina
http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index102...

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
precisazione..


Explanation:
Da noi vengono dette "ruffiane". Va bene la traduzione di Giovanni, anche se sono quasi tutte vasche e quasi tutte rettangolari... Come distinguerle? Nelle adernes si conserva l'acqua ad alto grado di salinità (saumure), quella che poi passando nelle caselle salanti completerà il processo di cristallizzazione.Dalla vasière alle adernes sono tutti bacini intermediari.
HTH

Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vasca di quarta evaporazione/quarta vasca evaporante


Explanation:
http://desbalaisbrosses.free.fr/dotclear/index.php?2005/09/1...

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie!