KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

Dettes de titres

Italian translation: Debiti rappresentati da un titolo (di credito)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Dettes de titres
Italian translation:Debiti rappresentati da un titolo (di credito)
Entered by: Giuli

14:00 Nov 25, 2008
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: Dettes de titres
Dettes de titres / Dettes sur titres empruntés

Grazie er i vostri suggerimenti

Giulia
Giuli
Debiti rappresentati da un titolo (di credito)
Explanation:
Enfin, les dettes de titres issues d’une opération de vente SRD sont recensées dans la ligne " dettes représentées par un titre " dans le bilan publiable. ...
www10.finances.gouv.fr/fonds_documentaire/reglementation/avis/avisCNCompta/2003/avis0312.htm

Passivo: voce 3 — Debiti rappresentati da un titolo di credito1.Questa voce comprende tanto le obbligazioni quanto i debitirappresentati da un titolo cedibile, in particolare i certificati di depositoe valori similari, nonché le accettazioni proprie e le cambiali in circo-lazione
www.ania.it/bilanci/documentazione/dir86_635eu.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-11-25 14:13:12 GMT)
--------------------------------------------------

V. anche www.assifact.it/Files/REGOLAMENTAZIONE/Direttiva n 86-635-C...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Debiti da/su titoli
Leonarda Coviello
3Debiti rappresentati da un titolo (di credito)
Silvia Carmignani


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Debiti da/su titoli


Explanation:
La risposta è nella seconda espressione dopo la barra. Ricordati che la preposizione "de" in francese non traduce solo quella tialiana "di", ma anche "da".

HTH

Lea

Leonarda Coviello
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad: E' la traduzione più tecnica.
17 mins
  -> grazie milatrad

agree  xanthippe
5 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Debiti rappresentati da un titolo (di credito)


Explanation:
Enfin, les dettes de titres issues d’une opération de vente SRD sont recensées dans la ligne " dettes représentées par un titre " dans le bilan publiable. ...
www10.finances.gouv.fr/fonds_documentaire/reglementation/avis/avisCNCompta/2003/avis0312.htm

Passivo: voce 3 — Debiti rappresentati da un titolo di credito1.Questa voce comprende tanto le obbligazioni quanto i debitirappresentati da un titolo cedibile, in particolare i certificati di depositoe valori similari, nonché le accettazioni proprie e le cambiali in circo-lazione
www.ania.it/bilanci/documentazione/dir86_635eu.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-11-25 14:13:12 GMT)
--------------------------------------------------

V. anche www.assifact.it/Files/REGOLAMENTAZIONE/Direttiva n 86-635-C...

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 341
Grading comment
Grazie!