KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

Engagements sur facilités d'émission de titres

Italian translation: Impegni per linee di credito in appoggio all'emissione di titoli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Engagements sur facilités d'émission de titres
Italian translation:Impegni per linee di credito in appoggio all'emissione di titoli
Entered by: Oscar Romagnone

08:58 Nov 26, 2008
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / bilancio
French term or phrase: Engagements sur facilités d'émission de titres
Engagements de financement / Engagements en faveur de la clientéle / Engagements sur facilités d'émission de titres

Grazie
Giuli
Impegni per linee di credito in appoggio all'emissione di titoli
Explanation:
Fonti:

- L'Économie et les affaires - FR<>IT Annie Le Bris, Zanichelli Editore
- Economics and Business, Fernando Picchi - Zanichelli Editore
- www.Granddictionnaire.com

Linee di credito (in genere a medio e lungo termine) accordate in appoggio all’emissione di titoli; esse consentono a un’impresa di raccogliere fondi collocando una serie di titoli formalmente a breve termine in un arco di tempo di medio periodo.
http://www.borsaflash.it/educational/dizionario_inglese_ital...

Linea di credito a sostegno emissione titoli
Impegno irrevocabile a medio termine da parte della banca in appoggio all’emissione di titoli di credito a breve da parte dell’impresa;
http://docenti.unimc.it/docenti/elena-beccalli/economia-degl...

http://books.google.it/books?id=SduMG5VMMLMC&pg=PA30&lpg=PA3...'emissione+di+titoli%22&source=web&ots=XFbhRXZUSC&sig=bz9aaoZCFp-WjSQCatH9hf04BjE&hl=it&sa=X&oi=book_result&resnum=3&ct=result

--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2008-12-03 09:38:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla e buona giornata Giuli!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Impegni per linee di credito in appoggio all'emissione di titoli
Oscar Romagnone
2impegni dietro agevolazioni/privilegi nell' emissione di titoli
Marika Costantini


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
impegni dietro agevolazioni/privilegi nell' emissione di titoli


Explanation:
metto un livello basso perchè non ne sono sicura...prova a vedere qui:
privilegi nell'emissione di titoli (Royal Exchange Assurance, London Exchange Assu-. rance, Banca d'Inghilterra) in cambio di vantaggi fiscali per lo stato. ...
www.delpt.unina.it/stof/1_luglio_dicembre_1998/riviste1.pdf
La Goldman Sachs truffa lo Stato ma continua a godere di inusitati privilegi nell’emissione di titoli di debito pubblico italiano. ...
www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=9474 - 160k
servirebbe sapere di chi è il bilancio (di una società, di una banca...)
ciao!


Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Engagements sur facilités d\'émission de titres
Impegni per linee di credito in appoggio all'emissione di titoli


Explanation:
Fonti:

- L'Économie et les affaires - FR<>IT Annie Le Bris, Zanichelli Editore
- Economics and Business, Fernando Picchi - Zanichelli Editore
- www.Granddictionnaire.com

Linee di credito (in genere a medio e lungo termine) accordate in appoggio all’emissione di titoli; esse consentono a un’impresa di raccogliere fondi collocando una serie di titoli formalmente a breve termine in un arco di tempo di medio periodo.
http://www.borsaflash.it/educational/dizionario_inglese_ital...

Linea di credito a sostegno emissione titoli
Impegno irrevocabile a medio termine da parte della banca in appoggio all’emissione di titoli di credito a breve da parte dell’impresa;
http://docenti.unimc.it/docenti/elena-beccalli/economia-degl...

http://books.google.it/books?id=SduMG5VMMLMC&pg=PA30&lpg=PA3...'emissione+di+titoli%22&source=web&ots=XFbhRXZUSC&sig=bz9aaoZCFp-WjSQCatH9hf04BjE&hl=it&sa=X&oi=book_result&resnum=3&ct=result

--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2008-12-03 09:38:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla e buona giornata Giuli!

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad: Ciao Oscar. Hai fatto una ricerca degna di un dottorato.Complimenti.
3 hrs
  -> Ah, ah :-) Ciao Metodi e molte grazie del complimento!