KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

représentation impayé

Italian translation: commissioni di rinegoziazione assegno impagato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:représentation impayé
Italian translation:commissioni di rinegoziazione assegno impagato
Entered by: ITA_AS

07:02 Dec 1, 2010
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: représentation impayé
voce del tariffario di una banca:

- Frais de représentation impayé

grazie
alberto
ITA_AS
commissioni di rinegoziazione assegno impagato
Explanation:
La nuova normativa sugli assegni, denominata CAI, consente a una banca cui perviene un messaggio elettronico a fronte di un assegno emesso su c/c senza provvista, di dare un primo messaggio elettronico di "impagato", a questo punto la banca negoziatrice lo "ripresenta", mandandolo materialmente, e chiede al cliente che aveva versato l'assegno delle commissioni. Ti allego il link con i fogli informativi analitici di alcune banche, non avrai difficoltà perché ormai tutte le applicano.
Selected response from:

Fabiola Baraldi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5commissioni di rinegoziazione assegno impagato
Fabiola Baraldi
4spese per ripresentazione insoluto
enrico paoletti
3spese di rappresentanza insolute / non pagate
elysee
2spese per operazione supplementare
Carole Poirey


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spese di rappresentanza insolute / non pagate


Explanation:

spese di rappresentanza insolute
spese di rappresentanza non pagate

http://www.google.fr/search?hl=it&lr=lang_it&as_qdr=all&tbs=...


http://www.misterfisco.it/faq/risposte.asp?faq=115
Cosa si intende per spese di rappresentanza e qual è il trattamento fiscale?
Per spese di rappresentanza si intendono quelle spese effettuate per offrire un’immagine positiva dell’impresa (es. organizzazione di ricevimenti, convegni e manifestazioni in genere). La loro caratteristica consiste nell’assenza di un corrispettivo e quindi non esiste un collegamento diretto costi – ricavi.
La disciplina da tali spese è stata oggetto di modifica dalla Finanziaria 2008. Dal 01/01/2008 tali spese saranno interamente deducibili dal reddito d'impresa e rispondenti ai requisiti di congruità e inerenza stabiliti con decreto del ministero dell'economia e delle finanze. Sono comunque deducibili le spese relative a beni distribuiti gratuitamente con un'importo non superiore a 50,00 Euro.
Per le spese di rappresentanza sostenute fino al 31/12/2007 sono deducibili dal reddito d'impresa nel limite de 1/3 del loro ammontare. Tale deduzione deve essere ripartita in 5 quote costanti annuali.
Ai fini Iva, non è detraibile l'imposta relativa a tali spese. Tuttavia la detraibilità, è concessa per le spese sostenute per l'acquisto di beni di costo unitario non superiore a 25,82 Euro.

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2010-12-01 07:22:45 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.altalex.com/index.php?idnot=44515

http://www.commercialistatelematico.com/articoli/pubblici/to...

" spese di rappresentanza" + banca
http://www.google.fr/search?q=" spese di rappresentanza" + b...

elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Carole Poirey: je doute que cela ait à voir avec les frais de "rapprensentanza ". Il s'agit de frais bancaires comptabilisés quand il faut faire passer 2 fois la même opération
7 mins

neutral  Elisabetta M.: D'accord avec Carole; il doit s'agir de la nouvelle présentation à l'encaissement d'un effet impayé
1 hr

16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
spese per operazione supplementare


Explanation:
http://www.compta-online.com/comptabiliser-frais-representat...

Comptabiliser frais représentation impayé venant d'un fournisseur

Pages : [1]

Odrey

Ecrit le: 25/03/2009 17:03
Alerter un modérateur Recommander ce sujet aux autres membres Quote Post

Paramètre non renseigné
Messages: 4

Inscrit le: 02/03/2009

Bonjour à tous!

Je pense avoir bien fais le tour de ce site mais n'ayant pas trouvé de réponse à ma question, je me permets de vous la poser.

Le prélèvement de mon fournisseur n'est pas passé pour faute de compte pas assez approvisionné.

Il a représenté plus tard et le prélèvement est passé.


La banque m'a facturée des frais bancaires, normal, je les enregistre au compte 627.

Mais quand mon fournisseur me refacture les frais que lui a eu pour la représentation du prélèvement alors là je ne sais pas dans les quel compte les enregistrer.


Je vous remercie de bien vouloir m'aider.

Cordialement

O'drey

--------------------------------------------------
Note added at 21 minutes (2010-12-01 07:24:09 GMT)
--------------------------------------------------

La question de cet internaute nous explique qu'il n'a pas pu payé une facture car son compte n'était pas approvisionné et la banque a donc dû présenter une deuxième fois la facture ( représentation ) ce qui a occasionné des frais qui lui sont ensuite réclamés : les frais de représentation impayé
Je ne sais pas s'il existe un terme précis en italien .....

--------------------------------------------------
Note added at 26 minutes (2010-12-01 07:29:35 GMT)
--------------------------------------------------

Potresti anche tradurre : Spese per assegno non coperto / fattura non coperta

Comment comptabiliser les frais de chèque impayé réglés en espèce ...
- [ Traduci questa pagina ]
Frais sur chèque impayé · Comptabiliser frais représentation impayé venant d ...
www.compta-online.com/comment-comptabiliser-les-frais-chequ... - Francia -

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 90

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spese per ripresentazione insoluto


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 99

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
commissioni di rinegoziazione assegno impagato


Explanation:
La nuova normativa sugli assegni, denominata CAI, consente a una banca cui perviene un messaggio elettronico a fronte di un assegno emesso su c/c senza provvista, di dare un primo messaggio elettronico di "impagato", a questo punto la banca negoziatrice lo "ripresenta", mandandolo materialmente, e chiede al cliente che aveva versato l'assegno delle commissioni. Ti allego il link con i fogli informativi analitici di alcune banche, non avrai difficoltà perché ormai tutte le applicano.


    Reference: http://www.bcclesmo.it/pag_trasparenza_norme/dwd/trasparenza...
    Reference: http://www.popolarevicenza.it/bpvi-web/data/bpvi/attivazione...
Fabiola Baraldi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24