KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

syndication

Italian translation: sindacazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:syndication
Italian translation:sindacazione
Entered by: ITA_AS

08:09 Dec 2, 2010
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: syndication
(servizi alle imprese offerti da una banca)

Grâce à leur connaissance approfondie du terrain et des marchés, les équipes spécialisées de XXX vous proposent des solutions sur mesure répondant à toutes vos problématiques de Commerce International. Elles peuvent également monter des opérations plus structurées sur des marchés difficiles (**syndications**, refinancements et préfinancements, escompte sans recours, forfaiting, achat de créances nées à l’export).

non penso che "costituzione in sindacato" (come trovato in alcuni dizionari) sia pertinente in questo caso

grazie
alberto
ITA_AS
sindacazione
Explanation:
Dèfinition du lexique de la banque et desmarchés financiers :
Syndication: processus premettant à l'établissement de crédit chef de file dun crédit, de réduire son engagement initial en recueillant la èparticipation de différents confrères . Les différents établissements constituent ainsi un pool ou un consortium

[PDF]
7 La provvista e la sindacazione
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
menti immobiliari, e la sindacazione del finanziamento, cioè la mo- ... devono garantire, tra l'altro, il relativo rischio di credito dei finan- ...
www.propertyfinance.it/.../Intro cap. 7 Morri - Mazza 2010....
Nel corso di questo capitolo si illustrano due importanti aspetti che caratterizzano l’attività delle banche che finanziano interventi im- mobiliari: la provvista, cioè i sistemi con cui le banche “raccolgono” il denaro sul mercato per poi impiegarlo nell’erogazione di finanzia- menti immobiliari, e la sindacazione del finanziamento, cioè la mo- dalità con cui la banca che ha originato l’operazione condivide con altre banche il finanziamento, oppure cede integralmente il relativo credito attraverso la complessa operazione di cartolarizzazione.

--------------------------------------------------
Note added at 12 minutes (2010-12-02 08:21:30 GMT)
--------------------------------------------------


BNL-BNP Paribas > corporate > CP_10_Prestiti Sindacati
Credito Industriale · Finanza Strutturata ... sindacazione di operazioni di finanziamento strutturato quali “Corporate acquisition finance”, “Project and ...
www.bnl.it › ... › finanza strutturata - Copia cache - Simili
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5sindacazione
Carole Poirey
5costituzione di consorzio
Giovanni Pizzati


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
sindacazione


Explanation:
Dèfinition du lexique de la banque et desmarchés financiers :
Syndication: processus premettant à l'établissement de crédit chef de file dun crédit, de réduire son engagement initial en recueillant la èparticipation de différents confrères . Les différents établissements constituent ainsi un pool ou un consortium

[PDF]
7 La provvista e la sindacazione
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
menti immobiliari, e la sindacazione del finanziamento, cioè la mo- ... devono garantire, tra l'altro, il relativo rischio di credito dei finan- ...
www.propertyfinance.it/.../Intro cap. 7 Morri - Mazza 2010....
Nel corso di questo capitolo si illustrano due importanti aspetti che caratterizzano l’attività delle banche che finanziano interventi im- mobiliari: la provvista, cioè i sistemi con cui le banche “raccolgono” il denaro sul mercato per poi impiegarlo nell’erogazione di finanzia- menti immobiliari, e la sindacazione del finanziamento, cioè la mo- dalità con cui la banca che ha originato l’operazione condivide con altre banche il finanziamento, oppure cede integralmente il relativo credito attraverso la complessa operazione di cartolarizzazione.

--------------------------------------------------
Note added at 12 minutes (2010-12-02 08:21:30 GMT)
--------------------------------------------------


BNL-BNP Paribas > corporate > CP_10_Prestiti Sindacati
Credito Industriale · Finanza Strutturata ... sindacazione di operazioni di finanziamento strutturato quali “Corporate acquisition finance”, “Project and ...
www.bnl.it › ... › finanza strutturata - Copia cache - Simili

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 90

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
13 mins
  -> Merci

agree  enrico paoletti
24 mins
  -> Merci

agree  Laura Silva
1 hr
  -> Merci

agree  Dario Natale
1 hr
  -> Merci

agree  Fabiola Baraldi
2 days 7 hrs
  -> Merci

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
costituzione di consorzio


Explanation:
si, c. di sindacto o consorzio finanziario

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68