KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

lettre-chèque

Italian translation: assegno di traenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:lettre-chèque
Italian translation:assegno di traenza
Entered by: ITA_AS

10:18 Dec 6, 2010
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: lettre-chèque
tipologia di "décaissement" senza ulteriori dettaglio
(elencata in un listino prezzi di servizi bancari)

grazie
alberto
ITA_AS
assegno garantito/tratta bancaria
Explanation:
E' un assegno che viene incassato come un assegno ordinario ma ha una validità di due mesi.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Selected response from:

Diego Delfino
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1assegno garantito/tratta bancaria
Diego Delfino
3 +2lettera-assegno
Annamaria Martinolli


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
lettera-assegno


Explanation:
Ho trovato questa definizione:
La lettre-chèque, réservée aux entreprises et associations est un document "2 en 1" de format A4 réunissant deux parties :
La lettre d'accompagnement
Le chèque détachable, au format standard
Elle permet notamment aux entreprises ou associations de régler des bénéficiaires sans avoir besoin de leurs coordonnées bancaires et sans utiliser de carnet de chèques.
Elle présente l'avantage également de porter le logo de l'entreprise et sert par conséquent de support publicitaire. Elle peut être remplie de manière manuscrite ou à l'aide d'un logiciel bureautique, puis imprimée sur une imprimante Laser ou Jet d'encre.

Sul sito:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Lettre-chèque

In italiano ho trovato questo esempio:
Per la compilazione dell’allegato modello DSRR/resp/sospesi i lavoratori possono attingere i dati dalla lettera-assegno loro inviata, nella quale, alla prima riga di testo, immediatamente dopo il codice EBAP, è indicato il periodo di riferimento per il quale è stata erogata la provvidenza.

Sul sito:
http://www.ebap.piemonte.it/ej/svl/documentiRead?doc_id=30&t...


Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati: http://fr.wikipedia.org/wiki/Lettre-chèque
18 mins
  -> Grazie mille Giovanni!

agree  enrico paoletti
1 hr
  -> Grazie mille Enrico!

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
assegno garantito/tratta bancaria


Explanation:
E' un assegno che viene incassato come un assegno ordinario ma ha una validità di due mesi.
Spero di esserti stato d'aiuto.


    Reference: http://fr.wikipedia.org/wiki/Lettre-ch%C3%A8que
    Reference: http://www.gamblux.com/it/payMethods5.asp
Diego Delfino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MG Capri
7 hrs
  -> Grazie MG Capri