KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

haut de bilan

Italian translation: capitale proprio e debiti a lungo termine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:haut de bilan
Italian translation:capitale proprio e debiti a lungo termine
Entered by: ITA_AS

13:31 Dec 13, 2010
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: haut de bilan
capitolo di un tariffario di servizi bancari offerti alle imprese

Approche patrimoniale et haut bilan

grazie
alberto
ITA_AS
capitale proprio e debiti a lungo termine
Explanation:
si tratta di un termine tecnico di economia. Ho trovato il corrispondente italiano sul sito IATE (InterActive Terminology for Euripe)
Selected response from:

Alessandra Bolognese
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1fonti di finanziamento proprie e di tezi a lungo
Giovanni Pizzati
5capitale proprio e debiti a lungo termine
Alessandra Bolognese
4finanziamento tramite emissione di azioniScience451
4"finanziamento degli attivi"
enrico paoletti
4finanza d'impresa
Annamaria Martinolli
Summary of reference entries provided
haut de bilan
Pierluigi Bernardini

  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
capitale proprio e debiti a lungo termine


Explanation:
si tratta di un termine tecnico di economia. Ho trovato il corrispondente italiano sul sito IATE (InterActive Terminology for Euripe)


    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do
Alessandra Bolognese
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
finanza d'impresa


Explanation:
Nel tuo contesto mi sembra si tratti di questo:
Patrimoine et haut de bilan:
Développer votre entreprise en renforçant sa structure financière, engager une fusion ou une acquisition, introduire votre société en bourse, réussir sa transmission : pour vous accompagner à chacune de ces étapes stratégiques pour votre entreprise, BNP Paribas met à votre disposition ses équipes spécialisées tant en ingénierie financière en fonds propres qu'en capacité d'investissement.

Sul sito:
http://entreprises.bnpparibas.fr/Patrimoine-Haut-de-Bilan/Ha...

In italiano vedi qui:
Finanza d'Impresa: vengono predisposte soluzioni per razionalizzare l'attività, facilitare i passaggi generazionali o fornire assistenza nell'eventualità di acquisizioni e dismissioni societarie.
Sul sito:
https://www.bancapatrimoni.it/bpa/il_patrimonio/family_busin...

Questa invece è la definizione:
La Finanza d'impresa o Finanza aziendale, in inglese Corporate Finance, è una specifica area della finanza che tratta delle specifiche decisioni di natura finanziaria che le società devono prendere e gli strumenti, le relative analisi e tecniche valutative usate per prendere tali decisioni.

Deve quindi individuare il miglior equilibrio tra le fonti disponibili in azienda e gli impieghi su cui investire, al fine di raggiungere una perfetta gestione, sia efficiente (analisi costi/benefici) che efficace (analisi input/output).

Spero possa esserti utile.

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"finanziamento degli attivi"


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 99

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
fonti di finanziamento proprie e di tezi a lungo


Explanation:
proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabiola Baraldi: o capitale proprio e fonti di finanziamento di terzi a lungo termine...
1 day 8 hrs
  -> grazie. Nel gergo quotidiano, noi finanziari omettiamo "termine"

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
finanziamento tramite emissione di azioni


Explanation:
haut de bilan = Equity Financing


vedi ref


Equity Financing:
This type of financing is an exchange of money (from a lender) for a piece of ownership in the business. This appears to be "easy money" because it involves no debt. This type of financing normally occurs with venture capitalists and angel investors.

http://www.womanowned.com/growing/funding/financing.aspx


    Reference: http://www.proz.com/kudoz/french_to_english/bus_financial/56...
    Reference: http://www.wordreference.com/enit/equity%20financing
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46




Reference comments


9 mins
Reference: haut de bilan

Reference information:
Alcune definizioni
http://fr.mimi.hu/economie/haut_de_bilan.html

Pierluigi Bernardini
Italy
Native speaker of: Italian