KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

escompte sans recours

Italian translation: sconto pro soluto (ossia senza ricorso) e senza rivalsa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:escompte sans recours
Italian translation:sconto pro soluto (ossia senza ricorso) e senza rivalsa
Entered by: ITA_AS

11:11 Dec 21, 2010
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: escompte sans recours
(servizi alle imprese offerti da una banca)

Grâce à leur connaissance approfondie du terrain et des marchés, les équipes spécialisées de XXX vous proposent des solutions sur mesure répondant à toutes vos problématiques de Commerce International. Elles peuvent également monter des opérations plus structurées sur des marchés difficiles (syndications, refinancements et préfinancements, **escompte sans recours**, forfaiting, achat de créances nées à l’export).

grazie
alberto
ITA_AS
sconto senza ricorso / sconto pro soluto (ossia senza ricorso)
Explanation:
Il beneficiario può chiedere lo ***sconto pro soluto (ossia senza ricorso)*** senza limitazioni: di importo; di durata; di tipologia merceologica ...
www.unicreditbanca.it/open.php?c=12883
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4sconto senza ricorso / sconto pro soluto (ossia senza ricorso)
Cristina intern
5sconto senza regresso
Federico Moncini


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
sconto senza ricorso / sconto pro soluto (ossia senza ricorso)


Explanation:
Il beneficiario può chiedere lo ***sconto pro soluto (ossia senza ricorso)*** senza limitazioni: di importo; di durata; di tipologia merceologica ...
www.unicreditbanca.it/open.php?c=12883

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Carmignani: Esatto! Sconto pro soluto o senza rivalsa. V. http://www.eufintrade.ch/italiano/glossario.htm
18 mins
  -> Grazie Silvia

agree  Chiara Tampieri
34 mins
  -> Grazie Chiara

agree  enrico paoletti
1 hr
  -> Grazie Enrico

agree  Fabiola Baraldi: sconto pro-soluto (occhio che si usa il trattino ;-)
11 hrs
  -> Grazie Fabiola

21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sconto senza regresso


Explanation:
http://www.google.it/#hl=it&source=hp&biw=1024&bih=677&q=sco...

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs (2010-12-22 08:59:55 GMT)
--------------------------------------------------

Dal dizionario Zanichelli L'économie et les affaires, dizionario fraseologico dei termini dell'economia e del commercio

Federico Moncini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian