KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

filiale consolidée

Italian translation: controllata consolidata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:filiale consolidée
Italian translation:controllata consolidata
Entered by: Monia Fanciulletti

14:43 Oct 25, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: filiale consolidée
Si tratta di un testo finanziario. Si parla di casa madre e di "filiales consolidées dans un pays donné".

Ho trovato "filiali consolidate", ma poche occorrenze e sembrano tutte traduzioni ;-)!!

Che ne dite?
Grazie!
Monia Fanciulletti
controllata consolidata
Explanation:
L'ho tradotto migliaia di volte e senza alcuna obiezione da parte dei clienti.

Si tratta di solito di multinazionali con una "casa madre" o meglio "capogruppo" e varie controllate in diversi paesi del mondo. La percentuale di controllo fa la differenza, di solito. Nel senso che esistono controllate al 100%, o meno, ma sempre di controllate si tratta.

Riferimenti: vari glossari e dizionari

HTH

Lea

--------------------------------------------------
Note added at 2004-10-25 15:06:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Cmq, cercando con google solo \"controllate consolidate\", ho avuto un\'ulteriore conferma.
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5controllata consolidata
Leonarda Coviello
4 +1filiale consolidata
Marie O.


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
controllata consolidata


Explanation:
L'ho tradotto migliaia di volte e senza alcuna obiezione da parte dei clienti.

Si tratta di solito di multinazionali con una "casa madre" o meglio "capogruppo" e varie controllate in diversi paesi del mondo. La percentuale di controllo fa la differenza, di solito. Nel senso che esistono controllate al 100%, o meno, ma sempre di controllate si tratta.

Riferimenti: vari glossari e dizionari

HTH

Lea

--------------------------------------------------
Note added at 2004-10-25 15:06:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Cmq, cercando con google solo \"controllate consolidate\", ho avuto un\'ulteriore conferma.

Leonarda Coviello
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
Grading comment
Grazie mille!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello: d'accordo per filiale controllata
10 mins
  -> grazie Chiara

agree  Enrico Olivetti
14 mins
  -> grazie

agree  nic
31 mins
  -> grazie

agree  Valeria Francesconi
1 hr
  -> Grazie Valeria

agree  Francine Alloncle: Come Chiara "Filiale controlate"
2 hrs
  -> merci Francine.

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
filiale consolidée
filiale consolidata


Explanation:
Filiali consolidate mi sembra giusto

inforMARE - Notizie
... di euro di contributo delle filiali regionali consolidate. L'attività passeggeri rappresenta il 74 ... 38 milioni di euro delle filiali regionali; l'attività cargo ha generato un ...

Acmi: Company
Search. Rete commerciale. ACMI opera su scala mondiale per mezzo di una capillare rete commerciale costituita da filiali e da agenzie consolidate. ... commerciale costituita da filiali e da agenzie consolidate. La creazione di filiali in Francia, Inghilterra, Messico ...

Marie O.
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enrico Olivetti
10 mins
  -> Grazie Enrico!