KudoZ home » French to Italian » Fisheries

crépine

Italian translation: griglia di aspirazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:crépine
Italian translation:griglia di aspirazione
Entered by: nic

06:05 Feb 25, 2006
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Fisheries / acquari
French term or phrase: crépine
3 • Boite d’accessoire contenant les pièces suivantes :
A • Canne de refoulement
B • Rallonge de canne de refoulement longue
C • Rallonge de canne de refoulement courte
D • Robinet de réglage de débit
E • Sortie Spraybar
F • Canne d’aspiration
G • Bouchon de canne d’aspiration
H • Rallonges d’aspiration 8 cm (3") (4 pièces)
I • Crépine
J • Buse
K • Ventouses (6 pièces)
L • Crochets de ventouse (6 pièces)
nic
griglia di aspirazione
Explanation:
Dalla mia esperienza in materia di pompe e filtri per acquari, si tratta della griglietta qui si trova generalmente all'estremità del tubo pescante nel sistema di filtraggio dell'acquario. In certi modelli si trova sul corpo stesso del filtro, prima dei vari strati di materiale filtrante (spugna, cannolicchi, perlon, ecc.)
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5griglia di aspirazione
Agnès Levillayer
4succhieruola/cipolla/filtro
Christine C.
3bocchettone
Francine Alloncle


  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bocchettone


Explanation:
Dictionnaire Technique - Hydraulique, tuyauterie -

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2006-02-25 06:57:43 GMT)
--------------------------------------------------

Scusami, bocchetone era la traduzione di buse non di crépine, errore di digitazione. Per crépine penso che sia succhierola.

Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
succhieruola/cipolla/filtro


Explanation:
Ecco le varie traduzioni possibili.
Vedi EuroDicAutom + GDT Hoepli.

Christine C.
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
griglia di aspirazione


Explanation:
Dalla mia esperienza in materia di pompe e filtri per acquari, si tratta della griglietta qui si trova generalmente all'estremità del tubo pescante nel sistema di filtraggio dell'acquario. In certi modelli si trova sul corpo stesso del filtro, prima dei vari strati di materiale filtrante (spugna, cannolicchi, perlon, ecc.)

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie