KudoZ home » French to Italian » Food & Drink

égrené de viande

Italian translation: macinato (di manzo, vitello,,ecc.)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:égrené de viande
Italian translation:macinato (di manzo, vitello,,ecc.)
Entered by: alessandra bocco

10:02 Nov 22, 2013
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink
French term or phrase: égrené de viande
Sto traducendo il sito internet di un'azienda che produce carne tritata per le industrie alimentari.
Viene spesso citato il termine "égrené de viande", talvolta contrapposto a "viande hachée". Dall'immagine (che non cerdo di poter ripotare per motivi di privacy) sembrano essere dei piccoli agglomerati di carne tritata. Qualche idea?
alessandra bocco
macinato (di manzo, vitello,,ecc.)
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2013-11-22 11:02:27 GMT)
--------------------------------------------------

macinato di bovino, suino, misto, ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2013-11-27 07:31:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!
Selected response from:

cynthiatesser
Italy
Grading comment
Tra i vari termini proposti mi sembra quello più "scientifico"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2carne sgranataSelinunte
4macinato (di manzo, vitello,,ecc.)
cynthiatesser
3 +1carne macinata non compattata
Andrea Alvisi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
carne macinata non compattata


Explanation:
Un suggerimento dando un'occhiata online


    Reference: http://www.iqf.se/PDF/Italian/Produzione%20di%20carne.pdf
    Reference: http://www.abpfoodgroup.com/it/divisioni/abp-divisione-carni...
Andrea Alvisi
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: Credo anch'io che sia così ! Volendo, si può dire carne macinata sbriciolata o decompattata ( anche se sembra più adatto all'informatica, che alla cucina ! )
13 hrs
  -> Grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
carne sgranata


Explanation:
Carne sgranata.
"égréné" significa letteralmente "sgranato".
il termine "carne sgranata" viene abitualmente utilizzato in siti di cucina.


    Reference: http://sale-in-zucca.blogspot.it/2012/06/couscous-con-carne-...
    Reference: http://it.glosbe.com/fr/it/%C3%A9grener
Selinunte
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
4 hrs

agree  Mariagrazia Centanni: 'sgranato' è sinonimo di 'sbriciolato' : http://www.buonissimo.org/lericette/5677_Tapulone
9 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
macinato (di manzo, vitello,,ecc.)


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2013-11-22 11:02:27 GMT)
--------------------------------------------------

macinato di bovino, suino, misto, ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2013-11-27 07:31:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie!

cynthiatesser
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Tra i vari termini proposti mi sembra quello più "scientifico"