échelle de puissance

Italian translation: scala di gradazione/intensità/potenza

French term or phrase:échelle de puissance
Italian translation:scala di gradazione/intensità/potenza
Entered by: Serena Magni

09:46 Feb 7, 2018
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Food & Drink / enologia
French term or phrase: échelle de puissance
Ils ont alors positionné les différents crus sur une échelle de puissance.

scala di potenza non si dice
Serena Magni
Portugal
scala di gradazione
Explanation:
Dipende dal contesto : per dei vini (grands crus ou pas) "gradazione" mi sembra il criterio di valutazione più immediato. Altrimenti altri criteri possono essere in gioco, come il colore o l'aroma, allora "scala di intensità" potrebbe essere più adeguato.
Selected response from:

DalvaTrad
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3scala di gradazione
DalvaTrad
3scala di potenza
Cora Annoni


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scala di potenza


Explanation:
si rileva la potenza dell'acidità volatile del vino e in questo caso 'scala' mi sembra corretto


    Reference: http://https://www.fisarpisa.it/glossarioterminologia.html
Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scala di gradazione


Explanation:
Dipende dal contesto : per dei vini (grands crus ou pas) "gradazione" mi sembra il criterio di valutazione più immediato. Altrimenti altri criteri possono essere in gioco, come il colore o l'aroma, allora "scala di intensità" potrebbe essere più adeguato.


DalvaTrad
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8