KudoZ home » French to Italian » Furniture / Household Appliances

ensemble

Italian translation: mobili coordinati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:ensemble
Italian translation:mobili coordinati
Entered by: Cécile Lambert

07:44 Jul 26, 2005
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
French term or phrase: ensemble
Buongiorno a tutti,
il termine in questione "ensemble", compare in francese all'interno di un testo inglese che sto traducendo in italiano. Il tema è quello dei mobili e dell'arredo in generale. Fatto salvo che lascerò il termine in francese laddove necessario, e ipotizzando che per "ensemble" in questo caso si intendano quei sistemi di arredo (tipo camera da letto, sala da pranzo, soggiorno, ecc.) presentati come soluzioni già pronte, vorrei sapere come tradurreste in termine in italiano: ambiente?, sistema? ...
Grazie a tutti, Antonella
Antonella Bergamin
mobili coordinati
Explanation:
un'idea... si trova spesso
Selected response from:

Cécile Lambert
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4mobili coordinati
Cécile Lambert
3completo
luskie


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
mobili coordinati


Explanation:
un'idea... si trova spesso

Cécile Lambert
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariella Bonelli: sì, penso che sia il più usato
42 mins

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
58 mins

agree  Francine Alloncle
1 hr

agree  liberalingua
1 day2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
completo


Explanation:
soggiorno completo, camera da letto completa... se ho capito bene il significato, questo è quello che per es trovo generalmente nei cataloghi dei vari mobilifici che mi arrivano per posta, quando offrono letto+comò+comodini+armadio fatti per stare insieme, cioè nello stesso stile, coordinati come dice Cècile, e che vengono venduti, se insieme, a prezzo scontato

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian