KudoZ home » French to Italian » Furniture / Household Appliances

agrafes

Italian translation: applicazioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:agrafes
Italian translation:applicazioni
Entered by: Barbara Carrara

15:28 Dec 22, 2010
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Furniture / Household Appliances
French term or phrase: agrafes
Cari colleghi, in un catalogo di una mostra trovo scritto che un artista ha disegnato les poignées e les agrafes en bronzes des meubles.
Cosa si intende per agrafes?
Grazie
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
applicazioni
Explanation:
Riporto due esempi relativi a mobili antichi, ma che mi pare possano essere adatti anche a arredi contemporanei.

"Cassettone lastronato in palissandro e decorato da applicazioni in bronzo dorato. Fronte mosso a tre cassetti separati da traverse e ornati da specchiature a spina di pesce entro filettature. Piedi estroflessi. Piano modanato in breccia di Aleppo. Francia, XVIII secolo"
(http://www.telemarket.com/telemarket/catalogue/dept.asp?dept...

"Des agrafes en bronze doré garnissent les angles et se répondent deux à deux en symétrie."
(http://www.europauction.com/html/fiche.jsp?id=1484138&np=6&l...

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2010-12-29 09:42:00 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie e Buon 2011 anche a te.
Selected response from:

Barbara Carrara
Italy
Grading comment
grazie a tuttte, questa risposta si adatta meglio al mio contesto. Buon anno
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1applicazioni
Barbara Carrara
3 +1decori / decorazioni
Carole Poirey


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
decori / decorazioni


Explanation:
#
Come Riconoscere gli Stili | ANTIQUARIATO MODERNARIATO
Elementi neogotici si ritrovano nello stile Adam e Chippendale. ... Vengono applicate decorazioni in bronzo su piedi a zampa di leone e di capra. ... Bellissimi i mobili veneti I dipinti e laccati con la tecnica “arte povera”, ...
www.antiquariatomodernariato.com/come-riconoscere-gli-stili - Copia cache - Simili
#
[PDF]
Presentazione di PowerPoint - Benvenuti sul sito del Liceo ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
angoli ha applicazioni di tartaruga e altri elementi decorativi in legno dorato; ... Il mobile dopo esser stato montato e rifinito dal falegname passava nelle ... I mobili sono arricchiti da decori in bronzo dorato presenti su spigoli o ...
www.lcavour.it/Studenti/.../RicStud .../Presentazione1_miki...

--------------------------------------------------
Note added at 8 minutes (2010-12-22 15:37:07 GMT)
--------------------------------------------------

les agrafes sono decori di bronzo che si trovano per esempio sugli angoli dei mobili .....Europ Auction
- [ Traduci questa pagina ]
Des agrafes en bronze doré garnissent les angles et se répondent deux à deux en ... La bibliothèque est un meuble nouveau créé sous le règne de Louis XIV. ...
www.europauction.com/.../fiche.jsp?id...

--------------------------------------------------
Note added at 11 minutes (2010-12-22 15:40:42 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.europauction.com/html/fiche.jsp?id=1484138&np=6&l...

Des agrafes en bronze doré garnissent les angles et se répondent deux à deux en symétrie.

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
1 hr
  -> Merci

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
applicazioni


Explanation:
Riporto due esempi relativi a mobili antichi, ma che mi pare possano essere adatti anche a arredi contemporanei.

"Cassettone lastronato in palissandro e decorato da applicazioni in bronzo dorato. Fronte mosso a tre cassetti separati da traverse e ornati da specchiature a spina di pesce entro filettature. Piedi estroflessi. Piano modanato in breccia di Aleppo. Francia, XVIII secolo"
(http://www.telemarket.com/telemarket/catalogue/dept.asp?dept...

"Des agrafes en bronze doré garnissent les angles et se répondent deux à deux en symétrie."
(http://www.europauction.com/html/fiche.jsp?id=1484138&np=6&l...

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2010-12-29 09:42:00 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie e Buon 2011 anche a te.

Barbara Carrara
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie a tuttte, questa risposta si adatta meglio al mio contesto. Buon anno

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eva maria bettin: tendo per te. potrebbero avere anche un minimo di uso pratico- paraspigoli, e nn solo essere pure decorazioni.
3 days 16 hrs
  -> Grazie e, sì, chissà di cosa si tratta davvero... Buon 2011!