International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » French to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

tabacs-journaux

Italian translation: tabacchi-edicola (tabacchi/edicola)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:tabacs-journaux
Italian translation:tabacchi-edicola (tabacchi/edicola)
Entered by: elysee

21:33 Feb 5, 2009
French to Italian translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / Attività commerciale
French term or phrase: tabacs-journaux
Non so se c'è un termine particolare per questa attività, o se si traduce con Tabaccheria e giornalaio.
Grazie
Silvia Barra
Italy
tabacchi-edicola (tabacchi/edicola)
Explanation:
questa attività commerciale doppia si chiama di solito in Italia:

tabacchi/edicola

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2009-02-05 21:50:40 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.comune.ameglia.sp.it/contenuto_secondo_liv.asp?id...
Tabacchi Edicola Guasconi
Ricevitoria Gioco Lotto

* Giornali e riviste
* Ricariche telefoniche TIM-OMNITEL-WIND
* Articoli per fumatori
* Dolciumi e bevande
* Articoli per igiene personale ed abbronzanti
* Attrezzature e giochi da spiaggia
* Materiale fotografico
* Sviluppo foto e stampe digitali
* Cartoline e souvenir
* Fotocopie
* Servizio Fax


Arredamento negozi di Tabacchi / Edicola: Logika ha ideato un originale sistema di arredo negozi componibile per Tabacchi / Edicola, funzionale ...
http://www.logikastore.it/arredamento_negozi_12 Tabacchi Ed...


CATANIA COMUNE JONIO, AVVIATISSIMA ATTIVITA' COMMERCIALE TABACCHI - EDICOLA - VALORI BOLLATI - GESTIONE TRENTENNALE CEDESI TRATTATIVA RISERVATA
Per riservatezza omettiamo l'ubicazione esatta dell'attività,
il ns. cliente dichiara che la richiesta è in rapporto al giro d'affari, tutto documentato, ivi compreso l'arredo. Il locale di mq. 90 circa è ubicato in posizione strategica, locazione anni sei + sei; alcuni degli articoli trattati dalla tabaccheria: tabacchi-ricariche tel-bollati- gratta e vinci-lotto-giornali-scommesse di ogni tipo,ecc. ecc.
http://www.moduli.it/annunci.php/sicilia/vendita-appartament...


Imprese commerciali - Annuncio n° 47057 Vendesi tabacchi edicola ricevittoria - Carbonia Iglesias.
http://carbonia-iglesias.annuncia.it/Annunci-gratuiti/12-Att...


--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2009-02-05 21:54:06 GMT)
--------------------------------------------------

Alassio - Tabacchi edicola fortissimo passaggio - Tabacchi Edicola forte passaggio elevatissimi utili annui domostrabili con appartamento comunicante in ...
http://www.maiom.com/annunci/affittasi/alassio-tabacchi-edic...


http://www.baleralabussola.it/bartabacchi.html
bar tabacchi edicola
Il nostro nuovo bar (certificato HACCP) dove una simpatica Barman vi accoglierà con un sorriso, è a vostra disposizione dalle ore 8.00 del mattino a notte.
Dispone del servizio Tabacchi e di una Edicola con quotidiani, riviste ed altro, di una sala giochi per grandi e piccoli.


"tabacchi-edicola"
http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q="tabacchi-edi...

tantissimii esempi...
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Merci beaucoup!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2tabacchi-edicola (tabacchi/edicola)
elysee
4in edicola
Lucia Cantella
3Tabaccheria (e giornali)
Fiorsam


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in edicola


Explanation:
ça doit etre ça

Lucia Cantella
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
tabacchi-edicola (tabacchi/edicola)


Explanation:
questa attività commerciale doppia si chiama di solito in Italia:

tabacchi/edicola

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2009-02-05 21:50:40 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.comune.ameglia.sp.it/contenuto_secondo_liv.asp?id...
Tabacchi Edicola Guasconi
Ricevitoria Gioco Lotto

* Giornali e riviste
* Ricariche telefoniche TIM-OMNITEL-WIND
* Articoli per fumatori
* Dolciumi e bevande
* Articoli per igiene personale ed abbronzanti
* Attrezzature e giochi da spiaggia
* Materiale fotografico
* Sviluppo foto e stampe digitali
* Cartoline e souvenir
* Fotocopie
* Servizio Fax


Arredamento negozi di Tabacchi / Edicola: Logika ha ideato un originale sistema di arredo negozi componibile per Tabacchi / Edicola, funzionale ...
http://www.logikastore.it/arredamento_negozi_12 Tabacchi Ed...


CATANIA COMUNE JONIO, AVVIATISSIMA ATTIVITA' COMMERCIALE TABACCHI - EDICOLA - VALORI BOLLATI - GESTIONE TRENTENNALE CEDESI TRATTATIVA RISERVATA
Per riservatezza omettiamo l'ubicazione esatta dell'attività,
il ns. cliente dichiara che la richiesta è in rapporto al giro d'affari, tutto documentato, ivi compreso l'arredo. Il locale di mq. 90 circa è ubicato in posizione strategica, locazione anni sei + sei; alcuni degli articoli trattati dalla tabaccheria: tabacchi-ricariche tel-bollati- gratta e vinci-lotto-giornali-scommesse di ogni tipo,ecc. ecc.
http://www.moduli.it/annunci.php/sicilia/vendita-appartament...


Imprese commerciali - Annuncio n° 47057 Vendesi tabacchi edicola ricevittoria - Carbonia Iglesias.
http://carbonia-iglesias.annuncia.it/Annunci-gratuiti/12-Att...


--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2009-02-05 21:54:06 GMT)
--------------------------------------------------

Alassio - Tabacchi edicola fortissimo passaggio - Tabacchi Edicola forte passaggio elevatissimi utili annui domostrabili con appartamento comunicante in ...
http://www.maiom.com/annunci/affittasi/alassio-tabacchi-edic...


http://www.baleralabussola.it/bartabacchi.html
bar tabacchi edicola
Il nostro nuovo bar (certificato HACCP) dove una simpatica Barman vi accoglierà con un sorriso, è a vostra disposizione dalle ore 8.00 del mattino a notte.
Dispone del servizio Tabacchi e di una Edicola con quotidiani, riviste ed altro, di una sala giochi per grandi e piccoli.


"tabacchi-edicola"
http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q="tabacchi-edi...

tantissimii esempi...

elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 6
Grading comment
Merci beaucoup!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
13 mins
  -> grazie Marina, ciao..è da tempo che non ti vedevo...

agree  Laura Massara
44 mins
  -> grazie Laura

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Tabaccheria (e giornali)


Explanation:
L'insegna di questi negozi è generalmente "tabaccheria", e lì si vendono anche i giornali. Edicola indica semplicemente una rivendita di giornali.

Tabaccheria Tabaccheria E Giornali Di Mura Loredana a Pesaro su prontoimprese.it Indirizzi, Telefono e Mappa Interattiva.
www.prontoimprese.it/marche/pesaro-e-urbino/pesaro/tabacche...



--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2009-02-05 21:54:56 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "tabacchi e giornali"
tabacchi e giornali ... Tabacchi Tonidandel, Piazza Italia Unita, 2, 0461 583132 ... +39 0461 585836/586924/583130 - E-mail: info@esperienzatrentino.it ...
www.esperienzatrentino.it/scheda.aspx?id=399

Fiorsam
United States
Specializes in field
Native speaker of: Italian