KudoZ home » French to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

porter un nouveau regard

Italian translation: vedere sotto un\'altra luce


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:porter un nouveau regard
Italian translation:vedere sotto un\'altra luce
Entered by: Stef72

21:21 Feb 1, 2012
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters
French term or phrase: porter un nouveau regard
Testo :
"Le XXe siècle a mis à mal la notion de musique : bruit, hasard, silence se sont insinués
dans le champ de la composition musicale occidentale, obligeant à porter un nouveau
regard sur les objets de la musique de tradition classique".

Grazie !!
Stef72
Italy
vedere sotto un'altra luce
Explanation:
.
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1rivolgere uno sguardo diverso
BdiL
4 +1portare uno sguardo nuovo
Zerlina
3 +1vedere sotto un'altra luce
Elena Zanetti
4vedere in modo nuovo/da una nuova prospettiva
Ivana Giuliani
3Sotto un altro aspetto
BPTraduzioni


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
portare uno sguardo nuovo


Explanation:
letterale

Zerlina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  beatricesther: lorsque c'est possible je suis tout à fait d'accord pour une traduction littérale qui ne déforme en rien le texte original.
11 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedere in modo nuovo/da una nuova prospettiva


Explanation:
o
volgere uno sguardo nuovo

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vedere sotto un'altra luce


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 14

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  BdiL: :-) Maurizio
13 hrs
  -> grazie Maurizio! :-)

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Sotto un altro aspetto


Explanation:
Solo una diversa proposta. Buona serata a tutti!

BPTraduzioni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
rivolgere uno sguardo diverso


Explanation:
se proprio si sceglie una traduzione "letterale", ma mi pare che sia ottima la proposta di Elena Zanetti. Perché, comunque tradurre letteralmente non significa fare parola1+parola2+parola3= lo stesso nelle due lingue!! Maurizio

BdiL
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara-Firenze: d'accordissimo...
13 hrs
  -> Grazie, sentitamente! :)