KudoZ home » French to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

en quantité

Italian translation: in serie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:en quantité
Italian translation:in serie
Entered by: Sara Maghini

22:53 Feb 23, 2012
French to Italian translations [PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
French term or phrase: en quantité
Mi è sorto un dubbio: in questo caso, significa 'in abbondanza' o 'in quantità precisa', nel senso di stabilita?
Grazie mille per l'aiuto.

Avec XXXX, les composants sont montés et câblés sur chaque platine, selon une logique de fonction globale à remplir, pour réaliser une unité fonctionnelle.
Chaque unité fonctionnelle est testée unitairement .
Les platines sont fabriquées en quantité.
Sara Maghini
United Kingdom
in quantità / in grande quantità / in serie
Explanation:

fabriquées en quantité
significa che sono prodotte in grande quantità... in serie
cioè in una quantità importante

(e non sulla richiesta singola di ogni cliente)

cioè una volta che è stato testato il prodotto e che è sicuro che tutto è ok, allora si lancia la produzione in quantità, cioè in serie

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2012-02-24 00:41:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.larousse.com/it/dizionari/francese-italiano/en qu...
en quantité = in quantità

è il contrario di "in quantità limitata" (che corrisponde ad una piccola quantità)

++++++++

http://www.treccani.it/vocabolario/quantita/
quantità s. f.
b.) Con uso assol., quantità, senza alcuna determinazione, esprime grande quantità o quantità comunque notevole:
c’era una q. di gente al comizio;
mi preoccupa la q. del lavoro che si è accumulata;
ho una q. di cose da sbrigare;
quel figlio gli ha dato una q. di preoccupazioni.

Di uso comune la locuz. avv. e agg. in quantità, in grande quantità, molto:
per realizzare una tale impresa, ci vorrebbero mezzi finanziarî in q.;
ti auguro buona salute e denaro in q.!;
di soddisfazioni, nella sua professione, ne ha avute in quantità.

++++++++

http://www.subito.it/attrezzature/impalcature-in-quantita-a-...
Impalcature in quantità a buon prezzo
Vendo impalcature in grande quantità a prezzo di realizzo molto interessante. In caso di più offerte si procederà a gara.

http://www.vinimania.com/articoli/le-bollicine-italiane-sorp...
Le Bollicine italiane sorpassano le champagne in quantità. Quest'anno è avvenuto il tanto atteso sorpasso delle bollicine italiane a scapito di quelle francesi ...
Leggendo bene il rapporto di assoenologi c'è un indubbio successo di molti vini italici che segnano un ottimo incremento fra cui gli ottimi Prosecco e Asti. Ad onor del vero bisognerebbe specificare che lo champagne continua a vendere molto bene e a prezzi ben più alti ed è notizia di qualche tempo fa che non ci sono più terreni disponibili per piantare vigne all' interno della zona storica di produzione ed è stata avanzata la richiesta di aumentarla inglobando nuovi comuni.

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2012-02-24 00:50:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cclcerchicasa.it/home/ib_1497
Dalla produzione in quantità alla produzione di qualità:
Nelle ultime produzioni il passaggio è ben evidente: *** dalla produzione in quantità *** degli anni ’80 e ’90 a costi necessariamente e assolutamente contenuti, si è passati con la fine degli anni ’90 alla produzione di vera qualità pur sempre garantendo un prezzo di assegnazione ai soci sempre pari alla pura ripartizione dei soli costi sostenuti senza alcun orpello, un prezzo di oltre il 20% in meno del prezzo di mercato


Neve in quantità | Dalla scuola - Repubblica@SCUOLA
Neve in quantità. di niki99 (Medie Inferiori ) scritto il 07.02.12.
A Roma è sceso un quintale di neve e a momenti gli abitanti non riescono più ad uscire dalle loro ...
http://scuola.repubblica.it/articolo/neve-in-quantita/4757/?...

Annata 2009, Francia sorpassa Italia in quantità ma non in qualità ...
Con un raccolto di 48 milioni di ettolitri, la Francia diventa nel 2009 il primo produttore mondiale di vino sorpassando l'Italia, ma non per qualità ...
http://www.italiaatavola.net/articoli.asp?cod=11693

--------------------------------------------------
Note added at 5 jours (2012-02-29 16:57:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie Sara
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5in quantità / in grande quantità / in serie
elysee
2secondo la/in quantità necessariadandamesh


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
secondo la/in quantità necessaria


Explanation:
mi sembra che voglia dire "al bisogno", si compone degli elementi che si ritengono necessari

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2012-02-23 23:15:37 GMT)
--------------------------------------------------

pero di solito hanno misure standard di fabbrica, quindi mi sa che si riferisce piuttosto a questo, una quantità definita

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2012-02-23 23:22:20 GMT)
--------------------------------------------------

...sono disponibili in diverse quantità/formati di fabbrica

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
in quantità / in grande quantità / in serie


Explanation:

fabriquées en quantité
significa che sono prodotte in grande quantità... in serie
cioè in una quantità importante

(e non sulla richiesta singola di ogni cliente)

cioè una volta che è stato testato il prodotto e che è sicuro che tutto è ok, allora si lancia la produzione in quantità, cioè in serie

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2012-02-24 00:41:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.larousse.com/it/dizionari/francese-italiano/en qu...
en quantité = in quantità

è il contrario di "in quantità limitata" (che corrisponde ad una piccola quantità)

++++++++

http://www.treccani.it/vocabolario/quantita/
quantità s. f.
b.) Con uso assol., quantità, senza alcuna determinazione, esprime grande quantità o quantità comunque notevole:
c’era una q. di gente al comizio;
mi preoccupa la q. del lavoro che si è accumulata;
ho una q. di cose da sbrigare;
quel figlio gli ha dato una q. di preoccupazioni.

Di uso comune la locuz. avv. e agg. in quantità, in grande quantità, molto:
per realizzare una tale impresa, ci vorrebbero mezzi finanziarî in q.;
ti auguro buona salute e denaro in q.!;
di soddisfazioni, nella sua professione, ne ha avute in quantità.

++++++++

http://www.subito.it/attrezzature/impalcature-in-quantita-a-...
Impalcature in quantità a buon prezzo
Vendo impalcature in grande quantità a prezzo di realizzo molto interessante. In caso di più offerte si procederà a gara.

http://www.vinimania.com/articoli/le-bollicine-italiane-sorp...
Le Bollicine italiane sorpassano le champagne in quantità. Quest'anno è avvenuto il tanto atteso sorpasso delle bollicine italiane a scapito di quelle francesi ...
Leggendo bene il rapporto di assoenologi c'è un indubbio successo di molti vini italici che segnano un ottimo incremento fra cui gli ottimi Prosecco e Asti. Ad onor del vero bisognerebbe specificare che lo champagne continua a vendere molto bene e a prezzi ben più alti ed è notizia di qualche tempo fa che non ci sono più terreni disponibili per piantare vigne all' interno della zona storica di produzione ed è stata avanzata la richiesta di aumentarla inglobando nuovi comuni.

--------------------------------------------------
Note added at 1 heure (2012-02-24 00:50:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cclcerchicasa.it/home/ib_1497
Dalla produzione in quantità alla produzione di qualità:
Nelle ultime produzioni il passaggio è ben evidente: *** dalla produzione in quantità *** degli anni ’80 e ’90 a costi necessariamente e assolutamente contenuti, si è passati con la fine degli anni ’90 alla produzione di vera qualità pur sempre garantendo un prezzo di assegnazione ai soci sempre pari alla pura ripartizione dei soli costi sostenuti senza alcun orpello, un prezzo di oltre il 20% in meno del prezzo di mercato


Neve in quantità | Dalla scuola - Repubblica@SCUOLA
Neve in quantità. di niki99 (Medie Inferiori ) scritto il 07.02.12.
A Roma è sceso un quintale di neve e a momenti gli abitanti non riescono più ad uscire dalle loro ...
http://scuola.repubblica.it/articolo/neve-in-quantita/4757/?...

Annata 2009, Francia sorpassa Italia in quantità ma non in qualità ...
Con un raccolto di 48 milioni di ettolitri, la Francia diventa nel 2009 il primo produttore mondiale di vino sorpassando l'Italia, ma non per qualità ...
http://www.italiaatavola.net/articoli.asp?cod=11693

--------------------------------------------------
Note added at 5 jours (2012-02-29 16:57:05 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie Sara

elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dario Natale
4 hrs
  -> merci, bonne journée

agree  dandamesh: bella spiegazione! mi suona meglio in serie
7 hrs
  -> merci, bonne journée

agree  Francine Alloncle: Bonne journée Elysée
7 hrs
  -> merci, bonne journée

agree  Antoine de Bernard
7 hrs
  -> merci, bonne journée

agree  otok silba
9 hrs
  -> merci, bonne journée