paliers d'altitude

Italian translation: livelli di altitudine

French term or phrase:paliers d'altitude
Italian translation:livelli di altitudine
Entered by: Science451

15:21 Nov 17, 2006
French to Italian translations [PRO]
Geography / montagna
French term or phrase: paliers d'altitude
nella frase che segue:

Les paliers d'altitude du Piton de la Soufrière (1497 m d'altitude) permettent de distinguer la forêt humide regroupant 70 espèces de fougères géantes et de grands arbres, la forêt « mésophile » plutôt sèche, et les plantations de bananiers

rispondono alla definizione che ho trovato?

paliers d'altitude:
Ils sont utilsés et sont indispensables en très haute montagne pour adapter l'organisme à la diminution de la pression atmosphérique.
La méthode consiste à progresser par paliers avec un processus "en dents de scie", c'est à dire : monter au fil des jours et redescendre dormir à des paliers inférieurs

come tradurre?
Vania Dionisi
Italy
livelli di altitudine
Explanation:
PDF] Il cardiopatico in montagna: indicazioni comportamentali

Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
**livelli di altitudine**. Il concetto di altitudine è generico ed arbitrario. ... *acclimatazione* quando la riduzione della portata è pro- ...
www.italheartj.org/pdf_files/20000128.pdf







3.3 Bosco
Mediante la designazione di ampie riserve forestali distribuite sui diversi **livelli di altitudine** va tenuto conto sia delle esigenze volte ad assicurare e ...
www.richtplan.gr.ch/?p=8&lang=3 - 19k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie, è così che ho tradotto, mi sembra di capire che l'acclimatazione non abbia nulla a che vedere in questo caso, sebbene il traducente esatto sia quello dato da Donatella, perfetto quando si parla di alta montagna.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5campo base o campo d'acclimatazione
Donatella Talpo
3livelli di altitudine
Science451


Discussion entries: 1





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
campo base o campo d'acclimatazione


Explanation:
spero ti aiuti

Donatella Talpo
Spain
Native speaker of: Italian

1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
livelli di altitudine


Explanation:
PDF] Il cardiopatico in montagna: indicazioni comportamentali

Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
**livelli di altitudine**. Il concetto di altitudine è generico ed arbitrario. ... *acclimatazione* quando la riduzione della portata è pro- ...
www.italheartj.org/pdf_files/20000128.pdf







3.3 Bosco
Mediante la designazione di ampie riserve forestali distribuite sui diversi **livelli di altitudine** va tenuto conto sia delle esigenze volte ad assicurare e ...
www.richtplan.gr.ch/?p=8&lang=3 - 19k


Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie, è così che ho tradotto, mi sembra di capire che l'acclimatazione non abbia nulla a che vedere in questo caso, sebbene il traducente esatto sia quello dato da Donatella, perfetto quando si parla di alta montagna.