KudoZ home » French to Italian » Geography

le surplombe

Italian translation: lo sovrasta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:le surplombe
Italian translation:lo sovrasta
Entered by: claudiabi

15:08 Dec 3, 2010
French to Italian translations [PRO]
Science - Geography
French term or phrase: le surplombe
Le Fleuve Bleu passe entre les hautes portes des gorges de Yichang. Le site est un formidable appareil de roches qui le contient, l'encadre et le surplombe.

...che lo contiene, lo incornicia e ...??
Forse ci vuole una perifrasi, perché il verbo strapiombare in italiano non l'ho mai sentito o letto coniugato...
claudiabi
lo sovrasta
Explanation:
Imponente l'Etna lo sovrasta come una naturale quinta scenografica. Le ampie vetrate proiettano all'interno del locale la scena caotica dello spazio ...
www.nerodicenere.it/
Selected response from:

Françoise Vogel
Grading comment
grazie a tutti !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6lo sovrasta
Françoise Vogel
4 +2dominare
Valentina Muccichini
4lo fa risaltareConstantinos Faridis


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
dominare


Explanation:
Mi sembra abbastanza appropriato al contesto. Spero possa aiutarti.

Valentina Muccichini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle
23 mins
  -> Grazie!

agree  Zerlina
2 hrs
  -> Grazie!

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lo fa risaltare


Explanation:
iume Metauro, secondo ... impedimenti è sopravvissuta, continuando a formare un manto scuro che fa risaltare per contrasto le aree dove la pianta si è ...
books.google.es/books?isbn=8882650707

Constantinos Faridis
Greece
Native speaker of: Greek

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
lo sovrasta


Explanation:
Imponente l'Etna lo sovrasta come una naturale quinta scenografica. Le ampie vetrate proiettano all'interno del locale la scena caotica dello spazio ...
www.nerodicenere.it/

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Solinas
27 mins
  -> grazie

agree  Dario Natale
1 hr
  -> grazie

agree  Zerlina
2 hrs
  -> grazie

agree  Laura Franchini
3 hrs
  -> grazie

agree  angela06
3 hrs
  -> grazie

agree  Cristina Lo Bianco
16 hrs
  -> grazie Cristina, buona domenica!