KudoZ home » French to Italian » Government / Politics

en mal de devises

Italian translation: che hanno bisogno/necessità di valute estere


07:20 Jun 30, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
Government / Politics / politics
French term or phrase: en mal de devises
Pétrole en Irak:
"L'indiscipline chez les membres du cartel est notoire: certains producteurs en mal de devises comme l'Algérie ou le Venezuela pourraient aetre amenés à dépasser leurs plafonds".
giuditta
Italian translation:che hanno bisogno/necessità di valute estere
Explanation:
bisognosi di valute estere (in quanto monete più forti, non soggette ad erosione di valore a causa dell'inflazione, ed inoltre facilmente utilizzabili sui mercati internazionali per il pagamento delle importazioni)
Selected response from:

bistefano
Grading comment
grazie mille!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5che hanno bisogno/necessità di valute esterebistefano
4 +1alcuni produttori cui mancano valute, come l'Algeria...
Catherine Nazé Prempain
4in carenza di valute
Nadège Golovin
4a caccia di introiti
Agnès Levillayer


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
alcuni produttori cui mancano valute, come l'Algeria...


Explanation:
Une forme parmi d'autres.
être en mal de = manquer de quelque chose

Catherine Nazé Prempain
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bistefano: carenti di valuta estera
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a caccia di introiti


Explanation:
un'altra idea

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 20

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
che hanno bisogno/necessità di valute estere


Explanation:
bisognosi di valute estere (in quanto monete più forti, non soggette ad erosione di valore a causa dell'inflazione, ed inoltre facilmente utilizzabili sui mercati internazionali per il pagamento delle importazioni)

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie mille!!

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in carenza di valute


Explanation:
carenza nel senso di mancanza. "en mal de" traduce la difficoltà ad ottenere qualcosa...

Nadège Golovin
France
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in FrenchFrench