KudoZ home » French to Italian » Human Resources

fourchette

Italian translation: scaglione/range


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:fourchette
Italian translation:scaglione/range
Entered by: Emanuela Galdelli

22:51 Dec 9, 2003
French to Italian translations [PRO]
Human Resources
French term or phrase: fourchette
in un testo tedesco che tratta di trattative ed aumenti salariali, trovo un paio di frasi in francese:

XXX (è la somma dell'aumento salariale) pour tout le personnel se trouvant la forchette

e più tardi lo stesso: au-dessus de la fourchette

in che posizione salariale o di lavoro si trova questo personale?

Purtroppo è molto urgente!
smarinella
Italy
scaglione/range
Explanation:
Dal contesto non si capisce bene. Potrebbe essere:
xxx per tutto il personale che rientra nello scaglione...al di sopra dello scaglione
Selected response from:

Marco Oberto
Italy
Grading comment
dopo molte incertezze, ho messo scaglione. Non conoscendo il francese - anche l'inglese range è generico e tutte le proposte fatte andavano bene con rif.to all'inglese - e trovandomelo piazzato lì non so come nel mio testo tedesco, mi aveva creato problemi.

Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2scaglione/range
Marco Oberto
4 +1Categoria salariale
Simon Charass
4 +1intervallo
SafeTrad


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fourchette (urgente)
scaglione/range


Explanation:
Dal contesto non si capisce bene. Potrebbe essere:
xxx per tutto il personale che rientra nello scaglione...al di sopra dello scaglione

Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
dopo molte incertezze, ho messo scaglione. Non conoscendo il francese - anche l'inglese range è generico e tutte le proposte fatte andavano bene con rif.to all'inglese - e trovandomelo piazzato lì non so come nel mio testo tedesco, mi aveva creato problemi.

Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno: range
21 mins

agree  Anita M. A. Mazzoli
2 hrs

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
intervallo


Explanation:
intervallo, gamma

In English: fourchette = range

la fourchette est un intervalle de prix, de salaire
(par exemple, les salariés gagnant entre 1800 et 2500 Euros par mois;
être dans la fourchette: ceux qui gagnent entre 1800 et 2500
au dessus de la fourchette: Above 2500

SafeTrad
Native speaker of: French

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ivana UK
7 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Categoria salariale


Explanation:
... per tutte le persone apartenenti a questa “Categoria salariale”

Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 1

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Dalli Cardillo
6 hrs
  -> Grazie.