sens relationnel

Italian translation: buone doti relazionali/ eccellenti doti relazionali/ buona capacità relazionale

French term or phrase:sens relationnel
Italian translation:buone doti relazionali/ eccellenti doti relazionali/ buona capacità relazionale
Entered by: Giorgia Galli

07:40 Apr 24, 2018
French to Italian translations [PRO]
Human Resources
French term or phrase: sens relationnel
è una delle qualità richieste da risorse umane per l'assunzione per un nuovo posto di lavoro.

Avevo pensato "senso di competenza relazionale" ma non mi piace molto.

Grazie!
Giorgia Galli
France
buone doti relazionali/ eccellenti doti relazionali/ buona capacità relazionale
Explanation:
Il Gruppo Mondatori
Addetto stampa
Caratteristiche del profilo ricercato:
(...)
Eccellenti doti relazionali, attitudine a lavorare in team...
https://it.indeed.com/m/viewjob?jk=4f80aaaddc12c0a2&from=ser...

Requisiti:
Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti:
(...) buone doti relazionali...
https://it.indeed.com/m/viewjob?jk=901aa4cc39d9c218&from=rec...


Buona capacità relazionale e di lavoro in team...
https://it.indeed.com/m/viewjob?jk=abc6034cd036be98&from=ser...

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2018-04-30 05:24:28 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Merci à vous Giorgia, bonne journée :)
Selected response from:

AVAT
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3buone doti relazionali/ eccellenti doti relazionali/ buona capacità relazionale
AVAT
3 +1capacità relazionali
Margherita Colaci
4competenze relazionali (o interpersonali)
Cristina intern
3il senso dei rapporti umani
enrico paoletti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il senso dei rapporti umani


Explanation:
*

enrico paoletti
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: grazie!


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
competenze relazionali (o interpersonali)


Explanation:
Cosa sono le competenze relazionali?
Sono quell’insieme di saperi, abilità e qualità personali che ci permettono di comunicare con efficacia e ci permettono di stare nelle nostre relazioni interpersonali in modo sano ed adeguato.
http://www.scuolacounselingtorino.it/counseling/le-competenz...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: grazie!


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
capacità relazionali


Explanation:
Oppure "buone capacità relazionali"

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2018-04-24 08:14:18 GMT)
--------------------------------------------------

Il "sens relationnel" non è una competenza, è un lato della personalità.

Margherita Colaci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AVAT: Pardon Margherita, ma troisième proposition est très proche de la vôtre, je ne l'avais pas vue avant d'envoyer ma réponse// je parlais de "buona capacità relazionale" qui est très proche de votre proposition :)
26 mins
  -> C'est vrai, "dote" c'est le plus proche

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
buone doti relazionali/ eccellenti doti relazionali/ buona capacità relazionale


Explanation:
Il Gruppo Mondatori
Addetto stampa
Caratteristiche del profilo ricercato:
(...)
Eccellenti doti relazionali, attitudine a lavorare in team...
https://it.indeed.com/m/viewjob?jk=4f80aaaddc12c0a2&from=ser...

Requisiti:
Il candidato ideale si presenta con i seguenti requisiti:
(...) buone doti relazionali...
https://it.indeed.com/m/viewjob?jk=901aa4cc39d9c218&from=rec...


Buona capacità relazionale e di lavoro in team...
https://it.indeed.com/m/viewjob?jk=abc6034cd036be98&from=ser...

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2018-04-30 05:24:28 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Merci à vous Giorgia, bonne journée :)

AVAT
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Margherita Colaci
9 mins
  -> Merci Margherita :)

agree  Françoise Vogel: "doti" mi sembra la resa più appropriata
4 hrs
  -> Merci Françoise !

agree  Orlea
7 hrs
  -> Merci Orlea !