KudoZ home » French to Italian » Insurance

Parrainez vos proches

Italian translation: raccomandateci ai vostri amici e parenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:parrainez vos proches
Italian translation:raccomandateci ai vostri amici e parenti
Entered by: Frédérique Jouannet

14:24 Feb 18, 2009
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Insurance
French term or phrase: Parrainez vos proches
....vous recevrez pour chaque parrainage un bon cadeau...
ho bisogno di avere la traduzione in italiano svizzero, perchè sponsorizzate la vostra famiglia non mi dà risultati con google.ch.
Grazie mille!
Simpa
raccomandateci ai vostri amici e parenti
Explanation:
oppure alla seconda persona singolare "raccomandaci ai tuoi amici e parenti".
Per ogni nominativo, riceverete (riceverai) un bel regalo...

Ho scritto "amici e parenti", perchè in francese "proche" non si limita ai familiari

--------------------------------------------------
Note added at 2 heures (2009-02-18 17:20:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Frédérique Jouannet
Grading comment
e hai ragione per famiglia e amici, grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3raccomandateci ai vostri amici e parentiFrédérique Jouannet
3fate girare la voce tra i vostri parenti, amici, conoscenti
elysee
3consigliateci ai vostri parenti/familiari
Ivana Giuliani
3patrocinate i vostri familiari
Barbara79
Summary of reference entries provided
recente kudoz stesso argomentojustdone

  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
patrocinate i vostri familiari


Explanation:
patrocinare ha dato risultati su google.ch. Certamente, così, senza contesto, è difficile capire se può essere davvero la traduzione buona.

Barbara79
Native speaker of: Italian

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consigliateci ai vostri parenti/familiari


Explanation:
presentateci i vostri parenti/familiari
coinvolgete i vostri...

per ogni parente presentato riceverete...

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fate girare la voce tra i vostri parenti, amici, conoscenti


Explanation:
se il tuo contesto è di assicurazioni e anche Svizzera...
ho trovato questa versione:

Vi preghiamo di voler fare girare la voce anche
tra i vostri parenti, amici, conoscenti.
http://www.procap-ticino.ch/adobe/2004/Bollettino_2_04.PDF

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-02-18 16:34:17 GMT)
--------------------------------------------------

qui INVECE ..sempre sito Svizzero=

http://www.prospecierara.ch/uploads/jb 2006 ital.pdf
Padrinati 2006
Un’idea regalo: i nostri padrinati
Un regalo originale per i vostri parenti,
i vostri amici o per voi stessi: un sostegno
ai nostri progetti tramite un padrinato.
Con 150–450 CHF all’anno diventate
padrini di un animale raro, di una
varietà di frutta, di vite o di ortaggio in
pericolo. Contatto: 062 832 08 20,
info@prospecierara.ch
Ringraziamo di cuore i nostri padrini
nella Svizzera italiana,
così come tutti i futuri padrini Pro-
SpecieRara!



coinvolgere TUTTI i vostri parenti, amici,...
http://milano.campusanuncios.com/detservizi449010621X-Nolegg...


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-02-18 16:41:47 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Coinvolgete i vostri parenti in un progetto di servizio. Pianificare i Progetti di Servizio .... za dell’assicurazione del Rotary International. Domande ..
http://www.rotary.org/RIdocuments/it_pdf/654it.pdf


elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
raccomandateci ai vostri amici e parenti


Explanation:
oppure alla seconda persona singolare "raccomandaci ai tuoi amici e parenti".
Per ogni nominativo, riceverete (riceverai) un bel regalo...

Ho scritto "amici e parenti", perchè in francese "proche" non si limita ai familiari

--------------------------------------------------
Note added at 2 heures (2009-02-18 17:20:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Frédérique Jouannet
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
e hai ragione per famiglia e amici, grazie!




Reference comments


1 hr
Reference: recente kudoz stesso argomento

Reference information:
Magari aiuta
http://www.proz.com/kudoz/french_to_italian/internet_e_comme...
Sarebbe interessante capire se si tratta si uno "slogan" o se è un titolo più serio - a mio avviso potrebbe giocare sul "parrainage" nel senso di affiliazione (tipico del marketing piramidale) e nel senso di "tenere a battesimo" (e quindi diventare padrino) visto che si parla dei familiari. Ma è solo una mia idea...

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4