KudoZ home » French to Italian » Insurance

chaque fois qu’elle sera engagée

Italian translation: ogni qualvolta venga invocata (la responsabilità civile)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:chaque fois qu’elle sera engagée
Italian translation:ogni qualvolta venga invocata (la responsabilità civile)
Entered by: Sara Maghini

17:43 Feb 6, 2012
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Insurance / convenzione di stage all\'estero
French term or phrase: chaque fois qu’elle sera engagée
La responsabilité civile des élèves est couverte par une police d’assurance souscrite par chacun d’entre eux. Cette garantie ne saurait toutefois dégager la Structure d’accueil de sa responsabilité en tant que commettant. L’établissement d’accueil doit donc souscrire une assurance garantissant sa responsabilité civile chaque fois qu’elle sera engagée, sauf s’il s’agit d’un établissement public ou d’une administration. Cette assurance « responsabilité civile » couvrira notamment les cas de déplacements effectués par le stagiaire pour l’objet du stage.

Salve a tutti, non riesco a rendere in modo chiaro questa espressione; "engagée" si riferisce alla responsabilità civile? In che senso "engagée", allora?
Grazie mille per l'aiuto.
Sara Maghini
United Kingdom
ogni qualvolta venga invocata (la responsabilità civile)
Explanation:
a me sembra questo il senso
v. invocare la responsabilità civile
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8ogni qualvolta venga invocata (la responsabilità civile)
Silvia Carmignani
4ogni qualvolta venga chiamata in causa
Ivana Giuliani
4ogni volta che accoglierà degli ospiti
Glinda
3ogni volta che sarà effettiva
Carole Poirey


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
ogni qualvolta venga invocata (la responsabilità civile)


Explanation:
a me sembra questo il senso
v. invocare la responsabilità civile

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Viviane Brigato: esattamente! "invocata" o "chiamata in causa" o "coinvolta" (la responsabilità civile)
7 mins
  -> Grazie Viviane

agree  tradu-grace
10 mins
  -> Grazie

agree  Laura Cecci Dupuy
12 mins
  -> Grazie

agree  enrico paoletti
19 mins
  -> Grazie

agree  missdutch
52 mins
  -> Grazie

agree  Francine Alloncle
2 hrs

agree  otok silba
17 hrs

agree  Conchita Conigliaro
17 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ogni volta che accoglierà degli ospiti


Explanation:
La interpreto così: le persone che arrivano sono ognuna dotate di assicurazione personale, ma anche la struttura che le accoglie deve essere coperta da una polizza.

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2012-02-06 17:53:35 GMT)
--------------------------------------------------

Che poi prima parlano di "structure d'accueil" (dunque al femminile), poi dopo la fanno diventare "établissement d'accueil" (maschile). Perché effettuare questo cambio, se poi dopo abbiamo quell' "engagée", declinato al femminile? Può anche fuorviare, per esempio tu hai pensato che si riferisse alla responsabilità civile... Mah!

Glinda
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Françoise Vogel: chaque fois que la RC sera engagée/mise en jeu ;-)
1 hr

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ogni volta che sarà effettiva


Explanation:
.............

--------------------------------------------------
Note added at 8 minutes (2012-02-06 17:52:11 GMT)
--------------------------------------------------

la responsabilité est engagée donc " effettiva "
nella frase " chaque fois qu'elle sera engagée ", "elle" remplace " la responsabilité "


--------------------------------------------------
Note added at 11 minutes (2012-02-06 17:55:20 GMT)
--------------------------------------------------

Définition de Responsabilité civile

http://www.dictionnaire-juridique.com/definition/responsabil...
La responsabilité civile est engagée, soit en raison de l'inexécution d'un contrat, soit en raison d'un acte volontaire ou non, entraînant pour la personne qui est fautive ou qui est légalement présumée fautive, l'obligation de réparer le dommage qui a été subi par une ou plusieurs autres.

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 12

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ogni qualvolta venga chiamata in causa


Explanation:
.

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4