KudoZ home » French to Italian » Investment / Securities

mix

Italian translation: mix / varietà / mix di prodotti alternativi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:mix
Italian translation:mix / varietà / mix di prodotti alternativi
Entered by: Cristina intern

09:04 Dec 22, 2010
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Investment / Securities
French term or phrase: mix
Cari colleghi, si parla di una società nella quale un fondo intende investire.
A proposito della strategia di gestione della stessa si dice che la società persegue una:
stratégie de gestion active du mix pays / produits,
Come rendere mix in questo contesto?
Grazie
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
mix / varietà / mix (di paesi/prodotti alternativi)
Explanation:
Investimento in fondi e/o in prodotti analoghi ... Integrato inoltre con +**un mix di investimenti alternativi*** ... E' finalizzato a sfruttare il potenziale di crescita dei quattro principali paesi emergenti ...
www.juliusbaer.ch/htm/1161/it_CH/Mandat-Finder.htm

Prodotti piatti e lunghi, laminati a caldo, di acciai rapidi; ... D. Investimenti nell'industria siderurgica Le spese di investimento riguardano gli ... operative normali, cioè con gli usuali metodi produttivi e ***mix dei prodotti***. ...
https://indata.istat.it/sider/?pes=SIDER
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
grazie e auguri di buone feste
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4mix / varietà / mix (di paesi/prodotti alternativi)
Cristina intern
4combinazioneLaura Costa


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
mix / varietà / mix (di paesi/prodotti alternativi)


Explanation:
Investimento in fondi e/o in prodotti analoghi ... Integrato inoltre con +**un mix di investimenti alternativi*** ... E' finalizzato a sfruttare il potenziale di crescita dei quattro principali paesi emergenti ...
www.juliusbaer.ch/htm/1161/it_CH/Mandat-Finder.htm

Prodotti piatti e lunghi, laminati a caldo, di acciai rapidi; ... D. Investimenti nell'industria siderurgica Le spese di investimento riguardano gli ... operative normali, cioè con gli usuali metodi produttivi e ***mix dei prodotti***. ...
https://indata.istat.it/sider/?pes=SIDER

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie e auguri di buone feste

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Caboi: sì, mix si usa anche in italiano
51 mins
  -> Grazie Claudia

agree  enrico paoletti
1 hr
  -> Grazie Enrico

agree  Zerlina
2 hrs
  -> Grazie Zerlina

agree  francom
8 hrs
  -> Grazie F.

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
combinazione


Explanation:
della combinazione paesi/prodotti

"Saremo lieti di presentarvi le interessanti possibilità d'investimento a vostra disposizione. Non esitate a contattarci [...] per trovare insieme la giusta combinazione di prodotti d'investimento. "




    https://www.credit-suisse.com/ch/privatkunden/lebensphasen/it/optimieren/karriereziel/anlagemoeglichkeiten.jsp
Laura Costa
Native speaker of: Italian