KudoZ home » French to Italian » IT (Information Technology)

manipulations

Italian translation: operazioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:manipulations
Italian translation:operazioni
Entered by: Sara Maghini

16:59 Dec 27, 2010
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology)
French term or phrase: manipulations
"Durant l'import, vous pouvez faire des manipulations dans l'application. L'import est en cours tant qu'aucun message n'apparaît et que la barre d'avancement n'a pas disparu" oppure "Vous ne devez pas faire usage des boutons de navigation de votre navigateur Web. L'application ne supporte pas ce type de manipulations."

Io lo tradurrei come 'interferenze' nel secondo caso, ma nel primo? 'Azioni' mi sembra troppo generico, e in realtà non riesco a trovare una traduzione adatta perché non capisco in pieno a cosa ci si riferisca!
Chiedo aiuto a chi ne capisce più di me...grazie!
Sara Maghini
United Kingdom
operazioni
Explanation:
Nel dubbio resterei sul generico
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2modifiche
Giovanni Pizzati
4manipolazioniMassimiliano Misturelli
3 +1operazioni
Silvia Carmignani
3interventi
Laura Franchini
2variazioni/cambiamenti/ritocchi
Elena Zanetti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interventi


Explanation:
solo un suggerimento... generico visto lo scarso contesto

Laura Franchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Laura, ho fornito tutto il contesto a mia disposizione, nel resto del testo non se ne parla più!


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
modifiche


Explanation:
proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annie Dauvergne: penso anch'io cosi
34 mins
  -> grazie

agree  Stefano Spadea: mi sembra il termine più adatto
1 day 1 hr
  -> grazie

16 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
variazioni/cambiamenti/ritocchi


Explanation:
solo delle idee...

--------------------------------------------------
Note added at 18 min (2010-12-27 17:18:19 GMT)
--------------------------------------------------

intromissioni...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
operazioni


Explanation:
Nel dubbio resterei sul generico

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  francom: dal contesto, sembra un manuale utente; se è così, tradurrei anch'io con "operazioni", perché un utente non può modificare l'applicazione
3 hrs

1 day 57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
manipolazioni


Explanation:
Non posso darti un riferimento. Ma mi è capitato di tradurre il termine e un amico informatico mi ha detto che la traduzione letterale è più che accettabile. Il termine manipolazione è largamente usato nel linguaggio informatico

Massimiliano Misturelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian