KudoZ home » French to Italian » Journalism

démarrage

Italian translation: apertura


16:04 Dec 15, 2005
French to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Journalism
French term or phrase: démarrage
On top: pour faire de BBC Afrique votre page de démarrage..."pagina d'inizio", forse?..
italianissimo
Italian translation:apertura
Explanation:
In genere: impostare ... come pagina di apertura
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6pagina inziale
Leonarda Coviello
4home page
Matteo Meoni
4apertura
Silvia Carmignani
3 -1Home page
Francesco Damiani


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
pagina inziale


Explanation:
Non è meglio? Infatti, ti cito questo esempio:

Imposta XXX come pagina iniziale per navigare in Internet

Donde:

"per impostare BBC Afrique come pagina iniziale (per navigare in internet)...."

HTH

Lea

--------------------------------------------------
Note added at 2005-12-15 16:09:55 (GMT)
--------------------------------------------------

XXX è un sito esistente, ma non lo metto perchè tanto il concetto si dovrebbe comprendere comunque.

Bye

Lea

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara_M: sì, pagine iniziale
3 mins
  -> grazie Chiara

agree  Giovanna N.
5 mins
  -> grazie anche a te, Giovanna

agree  Marina Zinno
58 mins
  -> grazie Marina.

agree  elysee: "pagine iniziale" è perfetto... ("home page" sarebbe usando il termine inglese)
2 hrs
  -> già. Grazie, Elysée

agree  Francine Alloncle
4 hrs
  -> merci Francine

agree  Isabella Aiello
4 hrs
  -> e anche a te, Isabella

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
démarrage
apertura


Explanation:
In genere: impostare ... come pagina di apertura

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
démarrage
home page


Explanation:
comunissimo in italiano. Ciao!

Matteo Meoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Aiello: Anche. In italiano si usa molto.
3 hrs
  -> certo! grazie!

disagree  Silvia Carmignani: Home page è in genere usato per indicare la pagina iniziale di un sito. Nel caso specifico si tratta della pagina iniziale di un browser.
3 days18 hrs
  -> non sono d'accordo

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
démarrage
Home page


Explanation:
Questa mi sembra la risposta più convincente, se come credo stiamo

utilizzando una terminologia informatica: nel campo dei

computers, "pagina iniziale" non mi pare granchè opportuno.


    Reference: http://franc.damiani@libero.it
Francesco Damiani
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Silvia Carmignani: Home page è in genere usato per indicare la pagina iniziale di un sito. Nel caso specifico si tratta della pagina iniziale di un browser.
3 days1 hr