KudoZ home » French to Italian » Law: Contract(s)

(00ha 00a 02ca)

Italian translation: 00 ettari 00 are 02 centiare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:(00ha 00a 02ca)
Italian translation:00 ettari 00 are 02 centiare
Entered by: Giuli

09:22 Feb 14, 2007
French to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / assemblea generale ordinaria
French term or phrase: (00ha 00a 02ca)
La collectivité des associés décide :
D’affecter en garantie au profit de la XXX BANQUE, en premier rang,
A PARIS XXX, à l'angle de ces deux voies,
Un immeuble édifié sur six étages et deux niveaux de sous-sols

Figurant au cadastre savoir :
- Section XX, numéro XX, lieudit XX, pour une superficie de deux centiares (00ha 00a 02ca).

Sapreste indicarmi a cosa si riferiscono quei dati? O vanno lasciati invariati?

Ha = ettari e come si abbrevia
a = ?
ca = ?

Grazie
Giuli
00 ettari 00 are 02 centiare
Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-02-14 09:32:12 GMT)
--------------------------------------------------

Il simbolo dell'ettaro è "ha" anche in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2007-02-14 09:34:02 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi: 00 ha, 00 are, 02 centiare

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-02-14 09:34:40 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi, la misurazione in Ettari è tale che 1 ettaro corrisponde a 100 are e a 10000 Centiare (ovvero 10000 mq). Esempio: ha (ettaro) 1,5642 corrisponde a 1 ...
it.wikipedia.org/wiki/Centiare

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2007-02-14 10:03:55 GMT)
--------------------------------------------------

Abbreviato direi: 00 ha, 00 a, 02 ca
con lo spazio tra numero e simbolo dell'unità di misura
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie a entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(00ha 00a 02ca)
Jordane Boury
300 ettari 00 are 02 centiare
Silvia Carmignani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
00 ettari 00 are 02 centiare


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-02-14 09:32:12 GMT)
--------------------------------------------------

Il simbolo dell'ettaro è "ha" anche in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2007-02-14 09:34:02 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi: 00 ha, 00 are, 02 centiare

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2007-02-14 09:34:40 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi, la misurazione in Ettari è tale che 1 ettaro corrisponde a 100 are e a 10000 Centiare (ovvero 10000 mq). Esempio: ha (ettaro) 1,5642 corrisponde a 1 ...
it.wikipedia.org/wiki/Centiare

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2007-02-14 10:03:55 GMT)
--------------------------------------------------

Abbreviato direi: 00 ha, 00 a, 02 ca
con lo spazio tra numero e simbolo dell'unità di misura


Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 413
Grading comment
Grazie a entrambe!

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(00ha 00a 02ca)


Explanation:
ossia 00 ha, 00 a, 02 ca

ha = ettaro
a = ara
ca = centiara

Ara : misura di superficie equivalente a 100 m2

Cf. ad es. Wikipedia :

"Centiare, è un'unità di misura di superficie (sigla ca).

Si tratta di un sottomultiplo dell'ettaro e dell'ara. Nello specifico, 100 centiare corrispondono a 1 ara cioè ricordando che 1 ara è un quadrato di 10 m x 10 si arriva alla facile conclusione che 1 centiara equivale semplicemente a 1 metro quadrato!. Quindi, la misurazione in Ettari è tale che 1 ettaro corrisponde a 100 are e a 10000 Centiare (ovvero 10000 mq)."

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2007-02-14 13:31:29 GMT)
--------------------------------------------------

Per le abbreviazioni, vedere anche ad es. :

"GENERALITA’:

Quando si misurano delle aree, il valore che s’intende determinare e quello delle aree orizzontali, in pratica la proiezione delle superfici vere del terreno sul piano orizzontale di riferimento. Questo succede perché la superficie vera o fisica di un terreno tende a variare col passare del tempo per diverse cause, mentre la proiezione orizzontale detta anche superficie agraria rimane invariata.

L’unita di misura delle aree è il metro quadrato (m2)

Nei documenti catastali si usano le seguenti misure agrarie:
ettaro (1 ha = 10.000 m2)
ara (1 a = 100 m2)
centiara (1 ca = 1 m2)"

http://www.matura.it/scuola/tesine/topografia/topografia.doc


    Reference: http://www.it.wikipedia.org/wiki/Centiare
Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: lasciare così con abbrev.
3 hrs