KudoZ home » French to Italian » Law: Contract(s)

garantie d'actif at de passif

Italian translation: Glausola di garanzia delle attività e passività


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:garantie d'actif at de passif
Italian translation:Glausola di garanzia delle attività e passività
Entered by: nic

17:30 Nov 10, 2008
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / acquisizione di società
French term or phrase: garantie d'actif at de passif
Prealabiement a la signature de la documentation juridique definitive, CIS realiserait un audit des Societes, incluant, notamment, mais pas exclusivement, une revue des Mats financiers des Societes, de leurs pratiques comptables, de leur situation juridique at fiscale, de leur organisation technique, de leurs procedures commerciales at operationnelles ainsi que leur situation au regard du droit social.
Cette periode de diligences serait egalement utilisee pour preparer les elements de la documentation juridique (notamment contrat de cession, garantie d'actif at de passif).
nic
Glausola di garanzia delle attività e passività
Explanation:
In una fusione-acquisizione, la sicurezza delle attività e passività consente all'acquirente di limitare i rischi inerenti alla società destinataria.



--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2008-11-11 10:24:55 GMT)
--------------------------------------------------

Ne sono certa al 99% è una procedura necessaria in un contratto concluso tra l'acquirente e il venditore, dove il controllo da parte dei revisori dei conti è necessario a tutela delle parti.
Selected response from:

Yaji
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Glausola di garanzia delle attività e passività
Yaji
4garanzia patrimonialeRossella Tramontano


  

Answers


15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
garanzia patrimoniale


Explanation:
Mi pare di capire che qui ci si riferisca ad un documento che attesti la situazione patrimoniale dell'azienda


    Reference: http://books.google.it/books?id=1p104HCCvtYC&pg=PA67&lpg=PA6...
Rossella Tramontano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Glausola di garanzia delle attività e passività


Explanation:
In una fusione-acquisizione, la sicurezza delle attività e passività consente all'acquirente di limitare i rischi inerenti alla società destinataria.



--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2008-11-11 10:24:55 GMT)
--------------------------------------------------

Ne sono certa al 99% è una procedura necessaria in un contratto concluso tra l'acquirente e il venditore, dove il controllo da parte dei revisori dei conti è necessario a tutela delle parti.

Yaji
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad
1 hr