KudoZ home » French to Italian » Law: Contract(s)

société à capital variable

Italian translation: società a capitale variabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:société à capital variable
Italian translation:società a capitale variabile
Entered by: Irene Argenti

16:39 Dec 10, 2010
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
French term or phrase: société à capital variable
ecco la frase :"La xxx société anonyme coopérative à capital et personnel variables..."

Mi ero fatta un'idea ma non ne sono molto convinta.
Grazie
Irene Argenti
Italy
società a capitale variabile
Explanation:
.
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4società a capitale variabile
Silvia Carmignani
4 +1società a capitale variabile
enrico paoletti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
società a capitale variabile


Explanation:
.

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 413
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
6 hrs

agree  milatrad
16 hrs

agree  Giovanni Pizzati
17 hrs

agree  Interpretatio: oui
1 day 21 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
società a capitale variabile


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2010-12-10 16:45:25 GMT)
--------------------------------------------------

Le società a capitale variabile
Oggi su Grifo affrontiamo un argomento di sicuro interesse per i nostri clienti: le società a capitale variabile. Partiamo, come nostra consuetudine, dalla definizione fornita dal Testo Unico della Finanza che nell'art. 1 identifica le Sicav come le societ per azioni a capitale variabile avente per oggetto esclusivo linvestimento collettivo del patrimonio raccolto mediante lofferta al pubblico di proprie azioni.

http://www.grifo.org/finanza/sicav.htm

enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Interpretatio: oui
1 day 21 hrs