KudoZ home » French to Italian » Law: Contract(s)

évolutions de conditionnement

Italian translation: innovazioni del/nel confezionamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:évolutions de conditionnement
Italian translation:innovazioni del/nel confezionamento
Entered by: Irene Argenti

16:54 Dec 11, 2010
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
French term or phrase: évolutions de conditionnement
Salve a tutti,
trovo questa espressione come voce di un elenco di informazioni su prodotti referenziati nell'ambito di un accordo tra due Società

"les evolutions de gammes, de produits, de conditionement"

Grazie!!
Irene Argenti
Italy
innovazioni del/nel confezionamento
Explanation:
...
Selected response from:

Interpretatio
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4innovazioni del/nel confezionamento
Interpretatio
5 +1l'evoluzione del packaging
enrico paoletti
5sviluppi/andamenti del packaging
Federico Moncini
3 +1innovazioni degli imballagi
Carole Poirey


Discussion entries: 2





  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
evolutions de conditionement
innovazioni del/nel confezionamento


Explanation:
...


    Reference: http://www.freshplaza.it/news_detail.asp?id=17515
    Reference: http://www.ciemmetecnica.it/confezionamento/innovazioni-nel-...
Interpretatio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
23 mins
  -> grazie Science451 :)

agree  Emanuela Galdelli
2 hrs
  -> grazie Emanuela :)

agree  milatrad
16 hrs
  -> grazie milatrad :)

agree  Annie Dauvergne
16 hrs
  -> grazie Annie :)

agree  Laura Silva
1 day 15 hrs
  -> grazie Laura :)

disagree  Federico Moncini: conditionnement vuol dire molto di più si tratta anche di un packaging imballo e presentazione, anche evolutions non è innovazione ma bensì evoluzione, andamento, sviluppo, innovazione si può tradurre con rennovation, renouvellement.
1 day 18 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
evolutions de conditionement
innovazioni degli imballagi


Explanation:
...........

--------------------------------------------------
Note added at 2 heures (2010-12-11 19:46:03 GMT)
--------------------------------------------------

"negli imballagi" forse è meglio

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
2 hrs
  -> Merci

neutral  milatrad: Gli imbalaggi riguardono soprattutto macchinari, prodotti industriali ecc.
17 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
l'evoluzione del packaging


Explanation:
Questa **l’evoluzione del packaging** vista da casa Wal-Mart
L'intervento sul packaging rientra in una strategia più ampia che comprende uso di energia da fonti rinnovabili, azzerarmento dei rifiuti e vendita di soli prodotti sostenibili. (Da Packaging 2009)

L’evoluzione del packaging negli ultimi anni
Articolo in PDF | Anteprima di Stampa
by: martinapp
Parole: 586






Il packaging è un settore che, per la molteplicità delle sue funzioni, dà vita ad prodotto unico, un “oggetto di design che risponde anche ad esigenze pubblicitarie e di comunicazione, con un ruolo strategico per il prodotto e per la marca”.


L’evoluzione del packaging negli ultimi anni
Articolo in PDF | Anteprima di Stampa
by: martinapp
Parole: 586






Il packaging è un settore che, per la molteplicità delle sue funzioni, dà vita ad prodotto unico, un “oggetto di design che risponde anche ad esigenze pubblicitarie e di comunicazione, con un ruolo strategico per il prodotto e per la marca”.





    Reference: http://www.mark-up.it/articoli/0,1254,41_ART_2561,00.html
    Reference: http://www.comunicatistampa.eu/comunicati-stampa/aziendali/l...
enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 224

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  milatrad: Ai francesi non piace l'uso dei termini stranieri.
8 hrs
  -> "packaging" si trova in tutti i dizionari. Controlla!

agree  Françoise Vogel
22 hrs

1 day 18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sviluppi/andamenti del packaging


Explanation:
évolution=sviluppo, andamento evoluzione dal dizionario commerciale di francese zanichelli.

le conditionnement est ce qui fait vendre un produit= il "packaging" (imballo e presentazione) è ciò che fa vendere un prodotto


Federico Moncini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Emanuela Galdelli