état contradictoire

Italian translation: sopralluogo contraddittorio

French term or phrase:état contradictoire
Italian translation:sopralluogo contraddittorio
Entered by: enrico paoletti

08:36 Mar 29, 2018
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
French term or phrase: état contradictoire
Il termine compare nella frase:

"Ces moyens feront l’objet d’un **état contradictoire** attestant de leur état au moment de la cession; ils seront pris en charge par le “détenteur de biens étatiques” précisé par le marché."

Si parla della cessione di alcuni mezzi di produzione a seguito dell'avvenuta esecuzione delle prestazioni previste da un contratto d'appalto.

Grazie!
Federico Carozzo
Italy
sopralluogo contraddittorio
Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2018-03-29 08:46:00 GMT)
--------------------------------------------------

Anche ieri l’ing. Vona si è recato presso il cimitero e ha constatato che la situazione sta peggiorando. Urge un intervento e non si esclude che diverse Cappelle vengano abbattute e ricostruite. La vicenda è seria e il sindaco di Sezze, Andrea Campoli, non se la sente di consegnare i nuovi loculi in queste condizioni. Il primo cittadino, insieme al consigliere comunale Ernesto Carlo Di Pastina che sta curando la vicenda in prima persona, hanno chiesto a nome di tutta l’amministrazione comunale di far effettuare un nuovo ***sopralluogo contraddittorio*** per verificare le cause che stanno compromettendo le nuove costruzioni per le quali, ricordiamo, i cittadini hanno sborsato tutte le somme dovute con tanto di anticipi.
----------------
http://www.sezzeweb.it/public/articoli/nuove-infiltrazioni-n...
Selected response from:

enrico paoletti
France
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1sopralluogo contraddittorio
enrico paoletti
3constatazione alla presenza delle parti
Daniela Albanese


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sopralluogo contraddittorio


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2018-03-29 08:46:00 GMT)
--------------------------------------------------

Anche ieri l’ing. Vona si è recato presso il cimitero e ha constatato che la situazione sta peggiorando. Urge un intervento e non si esclude che diverse Cappelle vengano abbattute e ricostruite. La vicenda è seria e il sindaco di Sezze, Andrea Campoli, non se la sente di consegnare i nuovi loculi in queste condizioni. Il primo cittadino, insieme al consigliere comunale Ernesto Carlo Di Pastina che sta curando la vicenda in prima persona, hanno chiesto a nome di tutta l’amministrazione comunale di far effettuare un nuovo ***sopralluogo contraddittorio*** per verificare le cause che stanno compromettendo le nuove costruzioni per le quali, ricordiamo, i cittadini hanno sborsato tutte le somme dovute con tanto di anticipi.
----------------
http://www.sezzeweb.it/public/articoli/nuove-infiltrazioni-n...


enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 264
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: https://ita.proz.com/kudoz/french_to_italian/law_general/154...
4 mins
  -> Grazie, Oscar e buona giornata!

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
constatazione alla presenza delle parti


Explanation:
Buongiorno Federico, ho pensato a questa variante basandomi sulla definizione disponibile al link qui sotto....


    https://www.simone.it/newdiz/newdiz.php?id=384&action=view&dizionario=1
Daniela Albanese
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian