KudoZ home » French to Italian » Law (general)

violences physiques (non) crapuleuses

Italian translation: violenze compiute (non) a scopo di rapina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:violences physiques (non) crapuleuses
Italian translation:violenze compiute (non) a scopo di rapina
Entered by: bologna

14:40 Nov 1, 2006
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: violences physiques (non) crapuleuses
Quelle est l'expression consacrée? Merci
bologna
violenze compiute (non) a scopo di rapina
Explanation:
"Crapuleux" = a scopo di rapina
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4lesioni personali / lesioni personali in seguito ad aggressione a scopo di rapinaScience451
4violenze compiute (non) a scopo di rapina
Raffaella Panigada
3 +1violenze fisiche "gratuite"
Silvia Carmignani


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
violenze fisiche "gratuite"


Explanation:
....

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2006-11-01 14:50:36 GMT)
--------------------------------------------------

Parmi ces atteintes, on distingue les violences crapuleuses (avec intention de vol), non crapuleuses (« gratuites ») et sexuelles. ...
www.lefigaro.fr/france/20061016.WWW000000415_les_violences_...

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 481

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
40 mins
  -> Grazie!

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
violenze compiute (non) a scopo di rapina


Explanation:
"Crapuleux" = a scopo di rapina

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

6 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lesioni personali / lesioni personali in seguito ad aggressione a scopo di rapina


Explanation:
Ce chiffre se décompose en quatre catégories :
les violences physiques non crapuleuses (+ 6,44 %) ;
les violences physiques crapuleuses, qui impliquent la volonté de s’approprier un bien (+ 1,17 %) ;
les violences sexuelles, en nette baisse (­ 7,51 %) ;
et les menaces de violences (+ 4,77 %).
http://www.abri.org/antidelation/Les-violences-contre-les-pe...
-----------------------------------------------
[DOC] ASSICURAZIONE DI RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI E PRESTATORI DI ...Formato file: Microsoft Word - Versione HTML
... per lesioni personali e per danneggiamenti a cose in conseguenza di un ... per lesioni a persone nei casi di aggressione a scopo di rapina verificatisi ...
www.provincia.venezia.it/upload/files\00000002\00001095/Pol... -

PDF] UntitledFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
2) RC che possa ricadere sull’Università per ***lesioni a persone nei casi di aggressione a scopo di rapina***. verificatisi nei locali, nonché per atti violenti ...
www.amm.uniroma1.it/polizze/personale/RCTerzi.pdf




Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32