KudoZ home » French to Italian » Law (general)

incorporation de primes...

Italian translation: imputazione a capitale di premi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:incorporation de primes
Italian translation:imputazione a capitale di premi
Entered by: anna-b

09:02 Nov 2, 2006
French to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Law (general) / Business law
French term or phrase: incorporation de primes...
La frase intera è:
... augmenter le capital social par incorporation de primes, réserves, bénéfices ou autres...

Come si dice in italiano da "incorporation" in avanti? Grazie di cuore.
anna-b
Italy
imputazione di premi
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2006-11-02 09:11:26 GMT)
--------------------------------------------------

..aumentare il capitale sociale mediante imputazione di premi, riserve, utili o altro

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2006-11-02 09:12:46 GMT)
--------------------------------------------------

Si parla anche di passaggio a capitale o capitalizzazione delle riserve, degli utili ecc..

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2006-11-02 09:17:57 GMT)
--------------------------------------------------

Meno utilizzate le espressioni:
mediante incorporazione/compensazione/utilizzo di riserve
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie dell'aiuto prezioso.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1imputazione di premi
Silvia Carmignani
5premi, riserve, profitti o altro...
Giovanna N.


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
premi, riserve, profitti o altro...


Explanation:
-

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 66

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
imputazione di premi


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2006-11-02 09:11:26 GMT)
--------------------------------------------------

..aumentare il capitale sociale mediante imputazione di premi, riserve, utili o altro

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2006-11-02 09:12:46 GMT)
--------------------------------------------------

Si parla anche di passaggio a capitale o capitalizzazione delle riserve, degli utili ecc..

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2006-11-02 09:17:57 GMT)
--------------------------------------------------

Meno utilizzate le espressioni:
mediante incorporazione/compensazione/utilizzo di riserve

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 481
Grading comment
Grazie dell'aiuto prezioso.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: mediante imputazione a capitale di ...
1 hr
  -> Grazie




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): Agnès Levillayer