KudoZ home » French to Italian » Law (general)

acte en brevet

Italian translation: (atto) in originale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:acte en brevet
Italian translation:(atto) in originale
Entered by: Claudia Carroccetto

14:42 Aug 30, 2008
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: acte en brevet
so che si tratta di un atto rilasciato dal notaio che non ne conserva la minuta, ho trovato delle ricorrenze di atto in brevetto su internet, però sembra che si tratti di un'espressione che non si usa più in italiano, tutti gli esempi sembrano essere tratti da documenti che risalgono all'Ottocento.
Anne Baudraz
(atto) in originale
Explanation:
Acte en brevet
Acte établi en un seul exemplaire qui est remis à l’intéressé (exemple : certificat).
http://www.greffe-tc-paris.fr/lexique_greffe/index.php?pag=d...

Dai un'occhiata a quest'altra Kudoz:
http://www.proz.com/kudoz/french_to_italian/law_general/2612...
Selected response from:

Claudia Carroccetto
Spain
Grading comment
grazie Caludia, effettivamente avrei dovuto guardare il glossario di Proz.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1(atto) in originale
Claudia Carroccetto
4originale di atto notarile consegnato alle parti
Aurelia Peressini


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(atto) in originale


Explanation:
Acte en brevet
Acte établi en un seul exemplaire qui est remis à l’intéressé (exemple : certificat).
http://www.greffe-tc-paris.fr/lexique_greffe/index.php?pag=d...

Dai un'occhiata a quest'altra Kudoz:
http://www.proz.com/kudoz/french_to_italian/law_general/2612...

Claudia Carroccetto
Spain
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie Caludia, effettivamente avrei dovuto guardare il glossario di Proz.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: che velocità!
1 hr
  -> Grazie Oscar... ;) Alle volte becco il tempismo giusto... ihih

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
originale di atto notarile consegnato alle parti


Explanation:
è la traduzione riportata sul Boch

Aurelia Peressini
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4