KudoZ home » French to Italian » Law (general)

acteurs de ville

Italian translation: rappresentanti e corrispondenti locali della DIV


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:acteurs de ville
Italian translation:rappresentanti e corrispondenti locali della DIV
Entered by: Emanuela Galdelli

15:14 Nov 6, 2008
French to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Law (general)
French term or phrase: acteurs de ville
...aider les élus, les acteurs de la ville et les directeurs des programmes opérationnels à définir des politiques et des plan d'action en matière de développement urbain...
mclaire
Belgium
rappresentanti e corrispondenti locali della DIV
Explanation:
ha un senso preciso per la "Délégation Interministérielle à la Ville"
http://www.ville.gouv.fr/infos/acteurs/index.html
Se il tuo testo è francese e non belga potrebbe essere questa la pista


--------------------------------------------------
Note added at 35 minutes (2008-11-06 15:50:20 GMT)
--------------------------------------------------

vedo adesso che è molto diffuso anche in testi italiani l'espresssione "attori della città" ricopre individui, realtà private e pubbliche...

http://www.pierremansat.com/article-19923175.html

E' stato importante che questo schema metodologico fosse chiaro a tutti gli attori della città e da loro condiviso. Esso è uno schema tripartito: ...
www.pianostrategico.comune.pesaro.pu.it/index.php?id=2153
... individuare delle “visioni al futuro”, delle immagini condivise dagli attori della città sulle possibilità di sviluppo del territorio, dell’economia, ...
recs.it/it/verona
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +3rappresentanti e corrispondenti locali della DIV
Agnès Levillayer
3i soggetti imprenditoriali presenti nel tessuto urbano
Oscar Romagnone
3operatori della città
Silvia Carmignani


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
operatori della città


Explanation:
un'idea

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 481

24 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
rappresentanti e corrispondenti locali della DIV


Explanation:
ha un senso preciso per la "Délégation Interministérielle à la Ville"
http://www.ville.gouv.fr/infos/acteurs/index.html
Se il tuo testo è francese e non belga potrebbe essere questa la pista


--------------------------------------------------
Note added at 35 minutes (2008-11-06 15:50:20 GMT)
--------------------------------------------------

vedo adesso che è molto diffuso anche in testi italiani l'espresssione "attori della città" ricopre individui, realtà private e pubbliche...

http://www.pierremansat.com/article-19923175.html

E' stato importante che questo schema metodologico fosse chiaro a tutti gli attori della città e da loro condiviso. Esso è uno schema tripartito: ...
www.pianostrategico.comune.pesaro.pu.it/index.php?id=2153
... individuare delle “visioni al futuro”, delle immagini condivise dagli attori della città sulle possibilità di sviluppo del territorio, dell’economia, ...
recs.it/it/verona

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 390
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto: Concordo per "attori della città"
20 mins

agree  milatrad
1 hr

agree  Marilina Vanuzzi: sono d'accordo, credo che corrisponda all'inglese "player", molto usato anche in italiano, inteso come "attore", "protagonista" (ceux qui jouent des rôles)
1 day2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i soggetti imprenditoriali presenti nel tessuto urbano


Explanation:
La qualifica di "imprenditoriali" comprende potenzialmente sia il settore privato sia quello pubblico.

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2008-11-06 22:56:44 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure, in alternativa, "i principali soggetti economici che caratterizzano il tessuto urbano".

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 685
9 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Marilina Vanuzzi: le terme "acteur" n'est pas limité aux entrepreneurs ou aux "entités économiques"...
23 hrs
  -> Ass. di categoria, sindacati, gruppi privati, imprese a carattere misto (pubblico-privato), costruttori, sono tutti soggetti economici o visti sotto il loro profilo economico nel momento in cui vanno a discutere con gli amministratori pubblici (les élus)