KudoZ home » French to Italian » Law (general)

taux visé à l'art. 5

Italian translation: tasso di cui all'art. 5


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:taux visé à l'art. 5
Italian translation:tasso di cui all'art. 5
Entered by: Emanuela Galdelli

09:47 Nov 7, 2008
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / locazione finanziaria
French term or phrase: taux visé à l'art. 5
cosa vuol dire?? si parla del tasso relativo agli interessi di mora.
visé l'ho trovato solo come "vidimato", ma "tasso vidimato" mi sembra un po' improbabile..........
qualcuno ha qualche idea?
grazie!
Marika Costantini
Italy
tasso di cui all'art. 5
Explanation:
C'est ce que je vois presque toujours e je suis spécialisée en traduction légale de l'italien au français.

calcolati al tasso di cui all’art.7 del capitolato, scadenti il 30 giugno ed il 31 dicembre di ogni anno a. partire dal 30 giugno 2005 e fino al 31 dicembre ...
www.sito.regione.campania.it/burc/pdf04/burc23or_04/decdir4...

15 ott 2008 ... interessi di mora al tasso di cui all’art. 30 del D.P.R. n. 602/1973, determinato con. decreto del Ministero delle finanze, ...
www.enpals.it/export/sites/enpals/normativa/disposizioni/ci...

... pena l’applicazione del tasso di cui all’art. 13, per l’ammontare dei pagamenti da effettuare con le modalità di cui all’art. 204 co. ...
venere.provincia.ancona.it/provanco/gare.nsf/df33210898b6cdd3c12566f200362ccb/.../$FILE/...
Selected response from:

Béatrice Sylvie Lajoie
Grading comment
grazie mille béatrice!
e grazie a tutti gli altri che hanno risposto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +10tasso di cui all'art. 5
Béatrice Sylvie Lajoie
4 +2tasso di cui all'art. 5/ previsto dall'art. 5
Christine C.
4tasso stabilito dall'art. 5
Annamaria Martinolli
4tasso indicato all'art. 5
Silvia Carmignani
3 +1ai sensi dell'art.Giuli


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tasso indicato all'art. 5


Explanation:
previsto dall'art. 5

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 481

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ai sensi dell'art.


Explanation:
...di cui all'art.

Giuli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Emanuela Congia
20 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +10
tasso di cui all'art. 5


Explanation:
C'est ce que je vois presque toujours e je suis spécialisée en traduction légale de l'italien au français.

calcolati al tasso di cui all’art.7 del capitolato, scadenti il 30 giugno ed il 31 dicembre di ogni anno a. partire dal 30 giugno 2005 e fino al 31 dicembre ...
www.sito.regione.campania.it/burc/pdf04/burc23or_04/decdir4...

15 ott 2008 ... interessi di mora al tasso di cui all’art. 30 del D.P.R. n. 602/1973, determinato con. decreto del Ministero delle finanze, ...
www.enpals.it/export/sites/enpals/normativa/disposizioni/ci...

... pena l’applicazione del tasso di cui all’art. 13, per l’ammontare dei pagamenti da effettuare con le modalità di cui all’art. 204 co. ...
venere.provincia.ancona.it/provanco/gare.nsf/df33210898b6cdd3c12566f200362ccb/.../$FILE/...


Béatrice Sylvie Lajoie
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie mille béatrice!
e grazie a tutti gli altri che hanno risposto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.
1 min
  -> Grazie Giovanna

agree  Christine C.: Nos réponses se sont croisées. Bonne journée à toi.
2 mins
  -> Merci Christine et bonne fin de semaine !

agree  Agnès Levillayer
2 mins
  -> Merci Agnès

agree  Traducendo Co. Ltd
1 hr
  -> Merci traducendo Italia

agree  Francine Alloncle
1 hr
  -> Merci Francine et bonne fin de semaine

agree  orne82: oui oui
3 hrs
  -> Merci orne82

agree  Sabrina Tursi: si, così va bene
3 hrs
  -> Grazie Sabrina

agree  Mariavita
5 hrs
  -> Grazie Mariavita

agree  Lucia Pittau: certo!
6 hrs
  -> Grazie Lucia

agree  milatrad
13 hrs
  -> Grazie Milatrad

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tasso di cui all'art. 5/ previsto dall'art. 5


Explanation:
Molto semplicemente.

[DOC] ENPALS – NUOVA MISURA DEL TASSO DI DIFFERIMENTO E DI DILAZIONE - [ Traduire cette page ]Format de fichier: Microsoft Word - Version HTML
213, per un periodo massimo di cinque anni, ormai trascorso; per cui la ... sul debito contributivo maturano interessi di mora al tasso di cui all’art. ...
http://www.acec.glauco.it/acec2/s2magazine/AllegatiTools/134...

“il criterio relativo alla convergenza dei tassi d’interesse di cui all’articolo 121, paragrafo 1, quarto trattino, del presente Ttrattato significa che il ...
http://www.ecb.int/ecb/orga/escb/html/convergence-criteria.i...

PDF] 1998 con l’applicazione degli interessi al tasso previsto dall ... - [ Traduire cette page ]Format de fichier: PDF/Adobe Acrobat
tasso previsto dall’articolo 9 del decreto .... patibile con quanto previsto dal comma 3. .... l’attivita` di cui all’articolo 10 del decreto ...
http://fr.camera.it/_dati/leg13/lavori/stencomm/06/leg/1998/...

Christine C.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Traducendo Co. Ltd
1 hr

agree  Claudia Carroccetto: Io preferisco "previsto dall'art."
3 hrs

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tasso stabilito dall'art. 5


Explanation:
Ho trovato questo esempio:
Qualora il Cliente non dovesse provvedere al pagamento del corrispettivo dei beni forniti entro i termini indicati nella relativa fattura di vendita, sulla somma impagata decorreranno gli interessi di mora al tasso stabilito dall'art. 5 D.Lgs. n. 231/2002.

E' un ulteriore suggerimento.

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20