KudoZ home » French to Italian » Law (general)

ORC

Italian translation: ordinanza di rinvio a giudizio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:ORC
Italian translation:ordinanza di rinvio a giudizio
Entered by: Franco Rigoni

07:30 Nov 18, 2008
French to Italian translations [PRO]
Law (general)
French term or phrase: ORC
Altre informazioni sul termine: Da una sentenza:

LIBRE (M.D. du 19 aout 1978 - Ordonnace de mise en liberté sous controle judiciaire du 5/10/1978 - ORC executée le 13/1/91 - mis en liberté par la Cour d'Assises de Paris 1ère section, le 14/11/1991).

Su iate ho trovato Ordinanza del X sul registro di commercio. Non capisco però perchè sul registro del commercio dal momento che si parla di detenzione di armi da fuoco in seguito
Franco Rigoni
Italy
ordinanza di rinvio a giudizio
Explanation:
A occhio, ORC legato a registro del commercio è associato unicamente alla Svizzera e come dici tu non è molto pertinente qui...

Il contesto mi fa pensare a ordonnance de renvoi correctionnel (ma di solito la chiamiamo ORTC ordonnance de renvoi devant le tribunal correctionnel).
http://reader.feedshow.com/show_items-feed=41ce6ba415d3b2ca5...

Anche se esiste la parola "tribunale correzionale" in italiano non rispecchia, temo, la procedura esistente in Francia (in Italia il GUP rinvia a giudizio sempre davanti ad una sezione penale per quialsiasi infrazione penale? boh...) Non ho presentemente il mio consigliere personale sotto mano. Magari più tardi cerco di farmi spiegare ;-)
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
perfetto, grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Ordinanza sul registro di commercio
Claudia Carroccetto
2 +1ordinanza di rinvio a giudizio
Agnès Levillayer


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ordinanza sul registro di commercio


Explanation:
Ci sono diverse occorrenze:
http://www.google.it/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=...

"Consultation relative à la révision totale de l’ordonnance sur le registre du commerce (ORC)"
www.centrepatronal.ch/docs/fr/2007/consultations/consultati...

Ecco il corrispettivo in italiano:
http://www.google.it/search?hl=it&q="Ordinanza sul registro ...

Claudia Carroccetto
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  milatrad: se hai letto bene siamo in un ben altro contesto
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
ordinanza di rinvio a giudizio


Explanation:
A occhio, ORC legato a registro del commercio è associato unicamente alla Svizzera e come dici tu non è molto pertinente qui...

Il contesto mi fa pensare a ordonnance de renvoi correctionnel (ma di solito la chiamiamo ORTC ordonnance de renvoi devant le tribunal correctionnel).
http://reader.feedshow.com/show_items-feed=41ce6ba415d3b2ca5...

Anche se esiste la parola "tribunale correzionale" in italiano non rispecchia, temo, la procedura esistente in Francia (in Italia il GUP rinvia a giudizio sempre davanti ad una sezione penale per quialsiasi infrazione penale? boh...) Non ho presentemente il mio consigliere personale sotto mano. Magari più tardi cerco di farmi spiegare ;-)

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 390
Grading comment
perfetto, grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad: Complimenti! Sei molto in gamba e altruista.
25 mins