KudoZ home » French to Italian » Law (general)

l'audience de jugement

Italian translation: udienza presidenziale di divorzio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:l'audience de jugement
Italian translation:udienza presidenziale di divorzio
Entered by: Emanuela Galdelli

08:54 Nov 19, 2008
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: l'audience de jugement
si tratta ancora una volta di una sentenza di divorzio e la frase è: statuant à huis clos, le président constate que les parties ont produit une convention ..... et qu'après avoir été entendues à l'audience de jugement, elles ont confirmé....... leur volonté de divorcer.
Anne Baudraz
udienza presidenziale di divorzio
Explanation:
Da quanto ho potuto constatare in questo sito:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.p...
dovrebbe chiamarsi così.
Ciao
Selected response from:

Annamaria Martinolli
Italy
Grading comment
grazie. Anne
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1nel corso dell'udienza processuale
Oscar Romagnone
5udienza presidenziale
Yaji
4 +1udienza presidenziale di divorzio
Annamaria Martinolli
4l´udienza in cui viene pubblicata la sentenzaEllen Kraus
4udienza di pronuncia della sentenza
Sabrina Tursi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nel corso dell'udienza processuale


Explanation:
Io renderei in questo modo: "jugement" inteso come "giudizio", "processo"...

Oscar Romagnone
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 685
9 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad: Infatti corrisponde al testo.
7 hrs
  -> ciao Metodi e molte grazie!

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
udienza di pronuncia della sentenza


Explanation:
è l'udienza in cui il giudice emette la sentenza

Sabrina Tursi
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l´udienza in cui viene pubblicata la sentenza


Explanation:
Ad eccezione delle ipotesi in cui il ricorso è promosso per soli fini civili ( art. ... Subito dopo la deliberazione, la sentenza viene pubblicata in udienza ...
www.studiocataldi.it/guide-procedura-penale/ricorso-per-cas... - 21k - Im Cache - Ähnliche Seiten

Ellen Kraus
Austria
Does not meet criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 11

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
udienza presidenziale di divorzio


Explanation:
Da quanto ho potuto constatare in questo sito:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.p...
dovrebbe chiamarsi così.
Ciao

Annamaria Martinolli
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie. Anne

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Yaji: ESATTO! sia una separazione o divorzio consensuale o giudiziale, quando si è all'ultima udienza, davanti al Presiente che dopo trasmetterà comunicazione della volontà di Divorziare è chiamata udienza presidenziale. Bravo!
2 hrs

neutral  Sabrina Tursi: Si, da noi si chiama così perché è il Presidente del Tribunale a statuire. In Francia però è il juge aux affaires matrimoniales (JAM), delegato dal giudice del TGI. Quindi non so se tradurrei con presidenziale...non è meglio attenersi al testo source? ...
4 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
udienza presidenziale


Explanation:
è un unica udienza davanti al Presidente che emana sentenza di "Divorzio"

Yaji
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8