KudoZ home » French to Italian » Law (general)

le président retient ce qui suit

Italian translation: il Presidente considera quanto segue


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:le président retient ce qui suit
Italian translation:il Presidente considera quanto segue
Entered by: Emanuela Galdelli

10:20 Nov 19, 2008
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: le président retient ce qui suit
nella frase: s'estimant en mesure de prononcer le divorce, le Président retient ce qui suit. Segue poi il riassunto di come si sono svolte le cose.
Anne Baudraz
il Presidente considera quanto segue
Explanation:
cui fa seguito l'elenco delel cose tenute in considerazione, presumibilmente in opposizione a quelle che eventualmente NON vengono considerate perchè non pertinenti o per altri motivi.
Non escludo ci sia un modo più "standard" di tradurre l'espressione - di sicuro qualche collega lo sa :-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2008-11-19 16:13:15 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Anne!
Sono anche un po' sopresa dalla scelta visto il l'alto standard dei colleghi presenti su questa kudoz, e quindi doppiamente grata...
Buon lavoro! Marcella
Selected response from:

justdone
Italy
Grading comment
effettivamente, anche se c'è forse un modo più standard di tradurre l'espressione, mi sembra che sia una traduzione adatta. Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il presidente riporta/riferisce/espone/illustra... quanto segue
Silvia Carmignani
4il presidente prende atto di quanto segue
Annamaria Martinolli
4Il Presidente ritiene quanto segue
milatrad
4il Presidente considerando quanto di seguito
Yaji
3si basa sui seguenti fatti
Giulia TAPPI
3il presidente ricorda quanto segue
Claudia Carroccetto
3il Presidente prende in considerazione i seguenti punti.
Oscar Romagnone
2il Presidente considera quanto seguejustdone


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il presidente ricorda quanto segue


Explanation:
Credo si tratti di questo...

Claudia Carroccetto
Spain
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il presidente riporta/riferisce/espone/illustra... quanto segue


Explanation:
.

Silvia Carmignani
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 481

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marika Costantini
3 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il Presidente prende in considerazione i seguenti punti.


Explanation:
5 (prendre en considération) prendere in considerazione: retenir la candidature de qqn prendere in considerazione la candidatura di qcu.; je ne peux pas retenir ta suggestion non posso prendere in considerazione il tuo suggerimento; (Dir) retenir une accusation contre qqn prendere in considerazione un'accusa contro qcu.
http://dizionari.corriere.it/dizionario_francese/Francese/R/...


Oscar Romagnone
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 685
9 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si basa sui seguenti fatti


Explanation:
traduzione più libera, mgari, ma che secondo me collega meglio le 2 parti della frase

Giulia TAPPI
France
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il Presidente considerando quanto di seguito


Explanation:
esistono molte formule per dire la stessa cosa, sfogliando una parte di tutte le sentenze di divorzio e di separazione che mi circondano, posso dire che, chi più chi meno ha dato la risposata giusta. Poi dipende da te quale ti calza meglio. Penso.

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-11-19 13:56:07 GMT)
--------------------------------------------------

...ho trovato sull'ultima sentenza arrivata: Il Presidente tenuto conto di quanto segue.......
Solo un altro suggerimento!

Yaji
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il presidente prende atto di quanto segue


Explanation:
Un altro suggerimento.

Annamaria Martinolli
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

10 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
il Presidente considera quanto segue


Explanation:
cui fa seguito l'elenco delel cose tenute in considerazione, presumibilmente in opposizione a quelle che eventualmente NON vengono considerate perchè non pertinenti o per altri motivi.
Non escludo ci sia un modo più "standard" di tradurre l'espressione - di sicuro qualche collega lo sa :-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2008-11-19 16:13:15 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Anne!
Sono anche un po' sopresa dalla scelta visto il l'alto standard dei colleghi presenti su questa kudoz, e quindi doppiamente grata...
Buon lavoro! Marcella

Example sentence(s):
  • Nel merito si considera quanto segue: l’osservazione può essere accolta limitatamente alle previsioni dei piani regolatori vigenti, ovvero adottati o
  • Sul punto, si considera quanto segue. La L.R. 9/2003 è volta a consentire il recupero
justdone
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
effettivamente, anche se c'è forse un modo più standard di tradurre l'espressione, mi sembra che sia una traduzione adatta. Grazie
Notes to answerer
Asker: son contenta che tu sia onorata; effettivamente ho esitato parecchio, però, considerando lo stile della sentenza che ho da tradurre, e il senso mi pareva la risposta più adatta. Buona serata a te. Anne


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Il Presidente ritiene quanto segue


Explanation:
Retient corrisponde pienamente a ritiene che è il termine più fedele al testo e completo.

milatrad
Does not meet criteria
Works in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian
PRO pts in category: 8