International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » French to Italian » Law (general)

siégeant en son prétoire ordinaire

Italian translation: (quale organo) giudicante nella sua composizione ordinaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:siégeant en son prétoire ordinaire
Italian translation:(quale organo) giudicante nella sua composizione ordinaria
Entered by: Marika Costantini

08:51 Nov 20, 2008
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: siégeant en son prétoire ordinaire
riferito a un tribunale di commercio, "le tribunal de commerce de XXX, siégeant en son prétoire ordinaire"
grazie mille!
Marika Costantini
Italy
(quale organo) giudicante nella sua composizione ordinaria
Explanation:
Oppure "con funzione giudicante nella sua composizione ordinaria"

Per il participio presente vedi:
http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=it&ihmlang=...

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2008-11-20 09:07:33 GMT)
--------------------------------------------------

Ricordiamoci che ci troviamo di fronte ad un organo "giudiziario" e non "legislativo".

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-11-25 23:34:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Marika: mi fa piacere che la proposta si sia dimostrata utile per te! Buon proseguimento :)
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
grazie oscar! buona giornata.
grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1(quale organo) giudicante nella sua composizione ordinaria
Oscar Romagnone
4in composizione monocratica
Annamaria Martinolli
4in seduta ordinaria
Yaji


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in seduta ordinaria


Explanation:
il Tribunale Commerciale di xxxx in seduta ordinaria

Yaji
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in composizione monocratica


Explanation:
Io direi semplicemente in composizione monocratica in quanto il "prétoire ordinaire" ovvero la "composizione ordinaria" è appunto quella monocratica, mentre quella colleggiale rappresenta l'eccezione.
Vedi come ti sembra.

Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(quale organo) giudicante nella sua composizione ordinaria


Explanation:
Oppure "con funzione giudicante nella sua composizione ordinaria"

Per il participio presente vedi:
http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=it&ihmlang=...

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2008-11-20 09:07:33 GMT)
--------------------------------------------------

Ricordiamoci che ci troviamo di fronte ad un organo "giudiziario" e non "legislativo".

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2008-11-25 23:34:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Marika: mi fa piacere che la proposta si sia dimostrata utile per te! Buon proseguimento :)

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 685
9 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie oscar! buona giornata.
grazie a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad
4 hrs
  -> ancora grazie Metodi e buon proseguimento!