KudoZ home » French to Italian » Law (general)

il est sursis à toute décision

Italian translation: si rinvia ogni decisione (sul merito fino a...)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:il est sursis à toute décision
Italian translation:si rinvia ogni decisione (sul merito fino a...)
Entered by: Franco Rigoni

16:17 Feb 10, 2009
French to Italian translations [PRO]
Law (general)
French term or phrase: il est sursis à toute décision
Ces juridictions peuvent consulter la Commission d’examen des pratiques commerciales prévue à l’article L. 440-1 sur les pratiques définies au présent article et relevées dans les affaires dont celles-ci sont saisies. La décision de saisir la commission n’est pas susceptible de recours. La commission fait connaître son avis dans un délai maximum de quatre mois à compter de sa saisine. Il est sursis à toute décision sur le fond de l’affaire jusqu’à réception de l’avis ou, à défaut, jusqu’à l’expiration du délai de quatre mois susmentionné.

A chi è che si riferisce IL?
Franco Rigoni
Italy
si rinvia ogni decisione (sul merito fino a...)
Explanation:
"Il" corrisponde alla forma impersonale del verbo "surseoir"
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2si rinvia ogni decisione (sul merito fino a...)
Agnès Levillayer
4 +1Si rinvia qualsiasi decisione (di merito)
Oscar Romagnone
3si riserva decisione
elysee
2si soprassiede ad ogni decisionejustdone


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
si rinvia ogni decisione (sul merito fino a...)


Explanation:
"Il" corrisponde alla forma impersonale del verbo "surseoir"

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 390
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
3 mins

agree  francyx
37 mins

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Si rinvia qualsiasi decisione (di merito)


Explanation:
"Il est" significa nel tuo contesto "vi è". La traduzione letterale sarebbe "C'è la sospensiva di qualsiasi decisione.."

Tu puoi renderla più elegantemente così:

- Si dichiara sospesa qualunque decisione di merito
- Qualunque decisione di merito si intende sospesa
- Qualsiasi decisione sul merito della questione viene rinviata

IN MERITO ALLA GARA FUSELLA GOMME – MARMO ARREDO, IN ATTESA DEL REFERTO ARBITRALE SI RIMANDA QUALSIASI DECISIONE IN MERITO ALLA PROSSIMA SEDUTA.
http://www.csichieti.it/2006_7/attività_sportive/comunicati0...


Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 685
9 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad
16 hrs
  -> molte grazie Metodi e buon lavoro! :)

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si riserva decisione


Explanation:
si riserva decisione...

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2009-02-10 16:30:06 GMT)
--------------------------------------------------

o anche forse meglio:
si riserva di emettere ogni decisione


http://www.certidiritti.it/index.php?option=com_content&task...
CORTE D’APPELLO SI RISERVA DECISIONE SU MATRIMONIO ... i nostri legali prima di emettere ogni decisione e soprattutto hanno,,,

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2009-02-10 16:32:38 GMT)
--------------------------------------------------

Sentenza TAR Umbria su doppia specialità
stessa camera di consiglio, il Collegio si e' pronunciato su alcuni ... emettere una sentenza parzialmente decisoria, affermando la propria .... Il collegio si riserva, all'esito, ogni ulteriore decisione in ...
http://www.snamiospedalieri.org/SENTENZA.HTM


Codice di procedura civile annotato con la giurisprudenza - Risultati da Google Libri
a cura di R. Vaccarella, M. Giorgetti - 2007 - 3139 pagine
Questioni di competenza La competenza territoriale a decidere ... e il giudice dell'esecuzione è carente del potere di emettere decisioni definitive...
http://books.google.fr/books?id=daGaBAJUzbAC&pg=PA2280&lpg=P...


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 82

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
si soprassiede ad ogni decisione


Explanation:
traduzione letterale, ma non poco attestata, soprattutto in ambito sportivo, per quello che vedo.
http://www.google.it/search?hl=it&q="soprassiede ad ogni dec...

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36