KudoZ home » French to Italian » Law (general)

Fait masse

Italian translation: accorpa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Fait masse
Italian translation:accorpa
Entered by: enrico paoletti

18:29 Dec 27, 2010
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: Fait masse
Sentence de divorce.
(le juge) fait masse des dépens et dit qu'ils seront partagés per moitié entre les parties.
Y-a-t'il une expression consacrée?
Meri d'avance.
enrico paoletti
France
accorpa
Explanation:
in tutte le fatture che ho emesso da CTU ho messo come intestatario il ' tribunale di ......', è poi il giudice che accorpa le spese di ...
www.ingegneri.info/forum/viewtopic.php?f=4..

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2010-12-27 18:43:25 GMT)
--------------------------------------------------

il giudice le accorpa (somma) e poi stabilisce di divedere il totale al 50% quindi potresti anche dire "il giudice somma le spese"

--------------------------------------------------
Note added at 3 days13 hrs (2010-12-31 08:28:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego Enrico, Buon Anno!
Selected response from:

Angie Garbarino
Grading comment
Grazie, Prof Angie e buon anno.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4accorpa
Angie Garbarino
3 +1stabilisce cumulo delle spese
Laura Franchini


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
stabilisce cumulo delle spese


Explanation:
il giudice effettua il cumulo delle spese processuali dichiarando a quale delle parti spettino

Laura Franchini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle
1 min

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accorpa


Explanation:
in tutte le fatture che ho emesso da CTU ho messo come intestatario il ' tribunale di ......', è poi il giudice che accorpa le spese di ...
www.ingegneri.info/forum/viewtopic.php?f=4..

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2010-12-27 18:43:25 GMT)
--------------------------------------------------

il giudice le accorpa (somma) e poi stabilisce di divedere il totale al 50% quindi potresti anche dire "il giudice somma le spese"

--------------------------------------------------
Note added at 3 days13 hrs (2010-12-31 08:28:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prego Enrico, Buon Anno!

Angie Garbarino
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82
Grading comment
Grazie, Prof Angie e buon anno.