KudoZ home » French to Italian » Law (general)

Donner mainlevée avec renonciation à

Italian translation: Manlevare con rinuncia di


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Donner mainlevée avec renonciation à
Italian translation:Manlevare con rinuncia di

08:26 Sep 9, 2011
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2011-09-13 08:54:07 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Procura per vendita immobili
French term or phrase: Donner mainlevée avec renonciation à
Salve, è la prima volta che scrivo su Proz, spero possiate aiutarmi. Il paragrafo è il seguente:
Dispenser le conservateur des hypothèques de prendre inscription d'office pour quelque cause que ce soit, * donner mainlevée avec renonciation à tous droits de privilège* , d'hypothèque et à l'action résolutoire, consentir à la radiation partielle ou définitive de toutes inscriptions d'office ou autres, avec ou sans paiement.

Non capisco il "donner mainlevée avec renonciation..."

Inoltre, nella prima parte del documento c'è la descrizione dell'immobile, che finisce con la dicitura " ... cadastrée en nature de maison, d'un ensemble situé rue..... pour une contenance de 9 centires, * tenant à divers*. Quel "tenant à divers" significa che appartiene a vari proprietari o che è diviso in vari appezzamenti?
Non so se è possibile porre due domande contemporaneamente, mi scuso in anticipo se non è permesso
xxxDLD
Manlevare con rinuncia di
Explanation:
Selected response from:

Michele Esposito
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3Manlevare con rinuncia di
Michele Esposito
4 +1concedere la revoca con abbandono di qualsiasi diritto e privilegio
enrico paoletti
3dare malleva rinunciando a
Francesca Monno


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
Manlevare con rinuncia di


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino: manlevare con rinuncia A qualsiasi....
19 mins

agree  Francine Alloncle
1 hr

agree  BPTraduzioni
6 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
concedere la revoca con abbandono di qualsiasi diritto e privilegio


Explanation:
E nel 1751, mentre un fiducioso ministro annunciava come imminente al suo re un provvedimento di Benedetto XIV, la trattativa era in realtà ancora lontana dalla conclusione a causa delle difficoltà manifestate dal papa, che si rifiutava di *concedere la revoca* del diritto d’asilo proprio per i colpevoli del reato di abigeato.
-----------------------------------------
Quando, infine, gli atti sono conclusi prima del ‘periodo sospetto’ non sono per questo
attaccabili, in via di principio, dall’azione revocatoria: se il giudice accerta però che tali atti sono stati
compiuti in frode ai creditori con il fine di dilazionare il fallimento e lucrare da tale dilazione, può
comunque *concedere la revoca* di tali atti. Il giudice può infatti provare anche con il ricorso alle
presunzioni che si tratta di atti fraudolenti e simulati e può pertanto sottoporli a revoca.


    Reference: http://dspace.uniroma2.it/dspace/bitstream/2108/465/1/MASTIN...
    Reference: http://www.lex.unict.it/didattica/materiale08/storiamed_mz/l...
enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 552

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Spadea
51 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dare malleva rinunciando a


Explanation:
mallevare e manlevare sono sinonimi ma credo sia piú frequente il primo.

Example sentence(s):
  • L'appaltatore dovrà dare all'Amministrazione la più ampia malleva per qualsiasi pretesa di terzi

    Reference: http://www.regione.piemonte.it/bandi_gara/dwd/licitazioni/ca...
Francesca Monno
Mexico
Native speaker of: Native in ItalianItalian