KudoZ home » French to Italian » Law (general)

Statuant publiquement en matière gracieuse

Italian translation: Con decisione resa in pubblica udienza nell'ambito del procedimento di volontaria giurisdizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Statuant publiquement en matière gracieuse
Italian translation:Con decisione resa in pubblica udienza nell'ambito del procedimento di volontaria giurisdizione
Entered by: Dario Natale

17:30 Feb 2, 2012
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: Statuant publiquement en matière gracieuse
Scusate se non posso darvi ulteriore contesto, è una sentenza e il testo è quasi illeggibile.
Dario Natale
Con decisione resa in pubblica udienza nell'ambito del procedimento di volontaria giurisdizione
Explanation:
Con decisione resa (Decidendo) in pubblica udienza nell'ambito del procedimento di volontaria giurisdizione

Il 'procedimento di volontaria giurisdizione" è l'equivalente della "matière gracieuse":

http://books.google.it/books?id=2x9lnZlTFJMC&pg=PA6&lpg=PA6&...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno14 ore (2012-02-04 08:25:55 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Dario, buon fine settimana!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie Oscar!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Con decisione resa in pubblica udienza nell'ambito del procedimento di volontaria giurisdizione
Oscar Romagnone
4deliberante in materia graziosa in seduta pubblica
enrico paoletti
3Pronunciandosi pubblicamente nell'ambito di un procedimento di volontaria giurisdizione
Ivana Giuliani
3Deliberando pubblicamente in materia di volontaria giurisdizione
Laura Cecci Dupuy
3Pronunciandosi pubblicamente nel contraddittorio
Michele Esposito


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pronunciandosi pubblicamente nel contraddittorio


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
deliberante in materia graziosa in seduta pubblica


Explanation:
enche in materia volontaria

enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 536

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Deliberando pubblicamente in materia di volontaria giurisdizione


Explanation:
In opposizione a proceure di natura contenziosa.

vedi riferimenti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giurisdizione_volontaria
http://fr.wikipedia.org/wiki/Matière_gracieuse_en_droit_fran...

Procedure in materia di volontaria giurisdizione, famiglia e stato delle persone ...

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2012-02-02 17:56:01 GMT)
--------------------------------------------------

Mi scuso per il refuso: procedure

Laura Cecci Dupuy
France
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Pronunciandosi pubblicamente nell'ambito di un procedimento di volontaria giurisdizione


Explanation:
io metterei così.

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Con decisione resa in pubblica udienza nell'ambito del procedimento di volontaria giurisdizione


Explanation:
Con decisione resa (Decidendo) in pubblica udienza nell'ambito del procedimento di volontaria giurisdizione

Il 'procedimento di volontaria giurisdizione" è l'equivalente della "matière gracieuse":

http://books.google.it/books?id=2x9lnZlTFJMC&pg=PA6&lpg=PA6&...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno14 ore (2012-02-04 08:25:55 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla Dario, buon fine settimana!

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 685
9 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie Oscar!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elysee: ok... ciao Oscar, buona serata!
8 mins
  -> grazie Corinne e buona serata anche a te! :)

agree  milatrad: Ciao Oscar!Come sempre sei preciso e dettagliato!
13 hrs
  -> Ciao Metodi: troppo gentile come sempre...buona serata!