KudoZ home » French to Italian » Law (general)

REGUL BUDGET VOTE

Italian translation: regolarizzazione budget approvato / regolarizzazione del budget approvato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:REGUL BUDGET VOTE
Italian translation:regolarizzazione budget approvato / regolarizzazione del budget approvato
Entered by: Dario Natale

15:59 Feb 18, 2012
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Condominio
French term or phrase: REGUL BUDGET VOTE
Voce dell'estratto conto di condominio. Come renderla al meglio in italiano?
Dario Natale
regolarizzazione budget approvato / regolarizzazione del budget approvato
Explanation:
1ER SEMESTRE = les 6 premiers mois
dunque sono 6 mesi
(non 3 mesi = trirmestre)

http://www.larousse.com/it/dizionari/italiano-francese/semes...
semestre (FR) = semestre (IT)

REGUL = régularisation
dunque direi : regolarizzazione

BUDGET = rimane idem anche in IT

VOTÉ = in assemblea condomniali di sollto le cose che sono decise per voto dei vari condomini si dicono "approvate" (con la maggiorità dei voti delle persone presente all'assemblea)

dunque direi:
REGUL BUDGET VOTÉ 1ER SEMESTRE
= regolarizzazione budget approvato 1° semestre
= regolarizzazione del budget approvato del (/ per il) 1° semestre

--------------------------------------------------
Note added at 6 heures (2012-02-18 22:16:22 GMT)
--------------------------------------------------

opss..scusa...2 errori

intendevo scrivere:
assemblea condomniale
maggioranza (non maggiorità)

--------------------------------------------------
Note added at 6 heures (2012-02-18 22:24:49 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.agenziademanio.it/export/download/demanio/Age67_B...
...anche ai fini della regolarizzazione degli usi nell'area. .... al budget approvato per tali voci di spesa, si siano ...... Oneri condominiali 606. 486.

--------------------------------------------------
Note added at 6 heures (2012-02-18 22:27:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://151.1.183.204/archimedia/amia/allegati_articoli/836_a...
B I L A N C I O D I E S E R C I Z I O A L 3 1 / 1 2 / 2 0 0 8
– regolarizzazione delle reciproche partite a debito ed a credito, ...... budget approvato dal CDA, basandosi sugli O.S. della Direzione, il Contratto di ..... Porta a Porta si occupa delle raccolte condominiali (carta/cartone e vetro ...

--------------------------------------------------
Note added at 6 heures (2012-02-18 22:40:47 GMT)
--------------------------------------------------

... gli immobili condominiali), di restauro e risanamento conservativo e ...... 2009 con un utile di 10 milioni di euro (come da budget approvato).
http://castrenzesciambra.blogspot.com/2009_03_01_archive.htm...

.. Plan del Fondo e del relativo budget approvato, nel corso del primo semestre sono ... ampi spazi a verde condominiale e una buona ...
http://www.aedesbpmresgr.com/file/news/Relazione Semestrale ...


" budget approvato" + condomini
http://www.google.fr/#q=" budget approvato" + condomini&hl=i...

--------------------------------------------------
Note added at 2 jours7 heures (2012-02-20 23:27:18 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie Dario e buon lavoro!
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Grazie Corinne!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1regolarizzazione budget approvato / regolarizzazione del budget approvato
elysee
4Regolarizzazione budget votato nel (o del)1° trimestre
enrico paoletti
Summary of reference entries provided
Puoi dare un po' più di spazio,
enrico paoletti

  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Regolarizzazione budget votato nel (o del)1° trimestre


Explanation:
credo che hai ragione si tratta di voté

enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 536
Notes to answerer
Asker: Grazie Enrico credo che vada bene!


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
regolarizzazione budget approvato / regolarizzazione del budget approvato


Explanation:
1ER SEMESTRE = les 6 premiers mois
dunque sono 6 mesi
(non 3 mesi = trirmestre)

http://www.larousse.com/it/dizionari/italiano-francese/semes...
semestre (FR) = semestre (IT)

REGUL = régularisation
dunque direi : regolarizzazione

BUDGET = rimane idem anche in IT

VOTÉ = in assemblea condomniali di sollto le cose che sono decise per voto dei vari condomini si dicono "approvate" (con la maggiorità dei voti delle persone presente all'assemblea)

dunque direi:
REGUL BUDGET VOTÉ 1ER SEMESTRE
= regolarizzazione budget approvato 1° semestre
= regolarizzazione del budget approvato del (/ per il) 1° semestre

--------------------------------------------------
Note added at 6 heures (2012-02-18 22:16:22 GMT)
--------------------------------------------------

opss..scusa...2 errori

intendevo scrivere:
assemblea condomniale
maggioranza (non maggiorità)

--------------------------------------------------
Note added at 6 heures (2012-02-18 22:24:49 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.agenziademanio.it/export/download/demanio/Age67_B...
...anche ai fini della regolarizzazione degli usi nell'area. .... al budget approvato per tali voci di spesa, si siano ...... Oneri condominiali 606. 486.

--------------------------------------------------
Note added at 6 heures (2012-02-18 22:27:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://151.1.183.204/archimedia/amia/allegati_articoli/836_a...
B I L A N C I O D I E S E R C I Z I O A L 3 1 / 1 2 / 2 0 0 8
– regolarizzazione delle reciproche partite a debito ed a credito, ...... budget approvato dal CDA, basandosi sugli O.S. della Direzione, il Contratto di ..... Porta a Porta si occupa delle raccolte condominiali (carta/cartone e vetro ...

--------------------------------------------------
Note added at 6 heures (2012-02-18 22:40:47 GMT)
--------------------------------------------------

... gli immobili condominiali), di restauro e risanamento conservativo e ...... 2009 con un utile di 10 milioni di euro (come da budget approvato).
http://castrenzesciambra.blogspot.com/2009_03_01_archive.htm...

.. Plan del Fondo e del relativo budget approvato, nel corso del primo semestre sono ... ampi spazi a verde condominiale e una buona ...
http://www.aedesbpmresgr.com/file/news/Relazione Semestrale ...


" budget approvato" + condomini
http://www.google.fr/#q=" budget approvato" + condomini&hl=i...

--------------------------------------------------
Note added at 2 jours7 heures (2012-02-20 23:27:18 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie Dario e buon lavoro!

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 82
Grading comment
Grazie Corinne!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
21 hrs
  -> grazie Tradugrace. Buona serata




Reference comments


19 mins
Reference: Puoi dare un po' più di spazio,

Reference information:
perché detto cosi' sembrerebbe inglese più che francese.

enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 536
Note to reference poster
Asker: Dopo segue 1ER SEMESTRE, cmq vorrei capire se quel VOTE è in realtà Voté, spesso per le maiuscole (come tu ben saprai) si omette l'accento.