KudoZ home » French to Italian » Law (general)

assorties

Italian translation: con / accompagnate da


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:assorties
Italian translation:con / accompagnate da
Entered by: Mari Lena

21:11 Nov 13, 2013
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
French term or phrase: assorties
Sto traducendo questo articolo del Lussemburgo:



Art. 7.
Le bulletin n° 2 reçoit inscription au casier judiciaire des condamnations applicables à la
même personne physique ou morale, à l’exclusion de celles concernant les décisions suivantes:
1)
les condamnations assorties du bénéfice du sursis d’une durée inférieure à six mois avec ou sans
mise à l’épreuve;

ho tradotto l'ultima parte come:
accresciuta del beneficio di reinvio

Grazie!
Mari Lena
con / accompagnate da
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2013-11-13 21:46:47 GMT)
--------------------------------------------------

Il sursis corrisponde grosso modo alla nostra sospensione condizionale.
Quindi è comminata una condanna ma l'esecuzione della pena è sospesa. Si tratta dunque di un beneficio per il condannato.
http://books.google.it/books?id=NxhelX3PnHcC&pg=PA247&dq=sur...

--------------------------------------------------
Note added at 40 min (2013-11-13 21:52:13 GMT)
--------------------------------------------------

In italiano diremmo "condanna con..."

v. per es. "condanna con sospensione condizionale":
http://books.google.it/books?id=yTHdHwNIgv0C&pg=PA453&dq="co...

http://books.google.it/books?id=bFQQ73MqLrYC&pg=PA642&dq="co...

http://books.google.it/books?id=eR-VRBjsJYUC&pg=PA122&dq="co...

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2013-11-13 21:56:22 GMT)
--------------------------------------------------

Ancora
http://books.google.it/books?id=Yd99iZqkVKUC&pg=PA183&dq="co...

"condanna accompagnata da sospensione condizionale"
http://books.google.it/books?id=sUAuAQAAIAAJ&q="condanna acc...
Selected response from:

Annamaria Taboga
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2con / accompagnate da
Annamaria Taboga
3comprendono, includono, sono completate da, si compongono anche da
Manuela Dal Castello
3abbinate a
Maria Giovanna Polito
3 -1condanna assortita ...
enrico paoletti


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
condanna assortita ...


Explanation:
Col deferimento alla Corte di Giustizia, «l’Italia subirà una condanna» e nella
persistenza dell’omissione, «si aggiungerà una seconda condanna assortita da multe e penalità di mora
giornaliera».


    Reference: http://www.filtabruzzo.it/public/filt/pdf/rassegna_filt_2908...
enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 536

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Manuela Dal Castello: direi che si tratta di un brutto calco
4 days

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
con / accompagnate da


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 34 min (2013-11-13 21:46:47 GMT)
--------------------------------------------------

Il sursis corrisponde grosso modo alla nostra sospensione condizionale.
Quindi è comminata una condanna ma l'esecuzione della pena è sospesa. Si tratta dunque di un beneficio per il condannato.
http://books.google.it/books?id=NxhelX3PnHcC&pg=PA247&dq=sur...

--------------------------------------------------
Note added at 40 min (2013-11-13 21:52:13 GMT)
--------------------------------------------------

In italiano diremmo "condanna con..."

v. per es. "condanna con sospensione condizionale":
http://books.google.it/books?id=yTHdHwNIgv0C&pg=PA453&dq="co...

http://books.google.it/books?id=bFQQ73MqLrYC&pg=PA642&dq="co...

http://books.google.it/books?id=eR-VRBjsJYUC&pg=PA122&dq="co...

--------------------------------------------------
Note added at 44 min (2013-11-13 21:56:22 GMT)
--------------------------------------------------

Ancora
http://books.google.it/books?id=Yd99iZqkVKUC&pg=PA183&dq="co...

"condanna accompagnata da sospensione condizionale"
http://books.google.it/books?id=sUAuAQAAIAAJ&q="condanna acc...

Annamaria Taboga
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 140
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Carmignani
12 hrs
  -> grazie Silvia!

agree  Mariagrazia Centanni
1 day2 hrs
  -> grazie Mariagrazia!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
abbinate a


Explanation:
giusto un'altra soluzione...

Maria Giovanna Polito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

4 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
comprendono, includono, sono completate da, si compongono anche da


Explanation:
.

Manuela Dal Castello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19